Due operai vanno in pensione e decidono di comune accordo di andare al Casinò di Montecarlo a spendere parte della liquidazione. Appena entrati, si dirigono al tavolo della roulette. Uno di loro fa: “Eccoci qua! E ora su che numeri puntiamo?”

“Facciamo così”, replica l’altro, “tu quante volte alla settimana lo fai con tua moglie?”
“Io, beh, in media quattro volte, e tu?”

“Io cinque volte, bene, puntiamo su 4 e 5, allora!”
La pallina viene lanciata, corre sulla roulette, saltella sui numeri e si ferma … sul doppio zero.
“Accidenti!”, dice uno dei due, “se avessimo detto entrambi la verità vincevamo tutto!!!”

Nella pagina trovi 10 barzellette dedicate al mondo degli anziani e dei vecchietti. Allora buona lettura.

Barzellette sugli animali

Una coppia abbastanza anziana è a cena da una coppia di amici. Dopo mangiato, le mogli si spostano in cucina. I mariti rimangono a tavola a scambiare quattro chiacchiere.

Mia nonna, a 94 anni si è risposata con un uomo di 97 anni.
All’uscita della chiesa le hanno tirato il riso, in brodo.

Due coniugi ogni anno vanno alla fiera, e lui ogni volta vedendo le esibizioni dei biplani acrobatici è tentato di salirci. “Ah, Marta, come vorrei salire su quell’aereo!!!”
“Non essere sciocco, John, costa 10 dollari, e 10 dollari sono 10 dollari!!!”

La scena si ripete ogni anno, finché i due sono molto anziani: “Dai, Marta, ormai io ho 81 anni, se non ci vado quest’anno non ci andrò mai più ….”
“Ah, no, non se ne parla, costa sempre 10 dollari, e 10 dollari sono 10 dollari!”
Uno dei piloti acrobatici sente la discussione e propone ai due vecchietti: “Sentite, voglio venirvi incontro, salite tutti e due e se riuscite a stare in silenzio non vi faccio pagare nulla, ma se dite anche solo una parola mi pagate il biglietto, 10 dollari!!! Vi va bene?”

I due accettano, salgono a bordo, e il pilota inizia una serie di acrobazie, e i due zitti; allora si butta in picchiata, in volo rovesciato, fa spegnere il motore ma i due sempre zitti; fa una serie di looping, cabrate, micidiali cadute in vite e quelli non fiatano.

Il pilota rinuncia a spaventarli e atterra; mentre prende terra dice al vecchietto: “Ehi, ma siete formidabili, con tutto quello che ho fatto, neppure un grido!”
E il vecchio John: “Veramente quando eri in volo rovesciato e Marta è caduta fuori volevo dire qualcosa, ma 10 dollari sono 10 dollari!!!”

Francè e Giovà, due vecchi amici, si incontrano:
“Ehilà, Giovà, quanto tempo è che non ci si vede?”
“Francè, amico mio, saranno trent’anni!”

I due iniziano a passeggiare e a tirare fuori ricordi dei bei tempi andati. A un tratto Francè: “Giovà, perché non facciamo una gara come quando eravamo giovani? facciamo a chi fa la pipì più lontano!”
“Ci sto Francè!”

I due si nascondono dietro un cespuglio e iniziano a pisciare … “Giovà, mi vergogno un po’ a dirtelo, sai com’è, sono invecchiato … mi sono fatto la pipì nelle scarpe!”
“Eh, me sa che hai vinto, allora!”

Un signore anziano sta facendo una passeggiata. Gli scappa una scoreggia. La molla, si gira e vede un uomo di colore con gli occhi spalancati. Spaventato, esclama: “Oh, no, l’ho bruciato!

Un pensionato sta dormendo, è piena notte quando sente dei rumori provenienti dal salotto.
“Chi è?”, grida il vecchietto.
“Sono un ladro che cerca i tuoi soldi!”, arriva la risposta minacciosa.
Il vecchietto: “Aspettami, che mi alzo, e vengo a cercarli anche io!”

Io e te saremo amici fino alla vecchiaia e alla senilità.
Poi diventeremo NUOVI amici.

Un vecchio conducente di carrozze incontra un suo collega e gli dice: “Ho comprato la macchina ma dopo un’ora sono andato a sbattere contro il muro.”
“Come mai?”
“Mi avevano detto che c’erano 300 cavalli, io ho provato a fare ‘oh… oh…’ e a tirare il volante, ma quelli non si sono fermati!”

Sulla panchina del parco, in braccio a suo nonno, un bimbo domanda: “Nonno, secondo te quali sono le donne che non ti tradiranno mai? Le rosse, le brune o le bionde?”
Il nonno, serafico: ” Le bianche!”

Vuoi votare queste barzellette sugli anziani?

0
Barzellette sugli anziani n6

Esprimi il tuo voto su queste o come protagonisti i vecchietti, Da 1 stella a 5 stelle.

Curiosità dal mondo.

Lo sapevi che....
Jeoffrey
Jeoffrey
Il personaggio di Jeoffrey il giovane re del Trono di Spade è stato ispirato al terzo imperatore romano Gaio Cesare conosciuto con il nome di Caligola