Le barzellette sui carabinieri sono una tradizione italiana radicata che ha regalato innumerevoli momenti di divertimento a persone di ogni età.
Questi racconti giocano spesso sui cliché e gli stereotipi legati ai carabinieri, offrendo una pausa dalla quotidianità.
Queste barzellette sono solo una piccola selezione delle tante che circolano.
Ricordate, l’umorismo è un modo innocuo per distendersi e condividere delle risate, quindi assicuratevi che nessuno si senta offeso.
Un paracadutista, un poliziotto ed un carabiniere, per vedere chi di loro è il più coraggioso ed in gamba decidono di fare una gara: dovranno buttarsi dal tetto di un palazzo di dieci piani, entrare subito dopo nella gabbia di un leone per pettinargli la criniera ed infine fare l’amore con una vecchia di 80 anni.
Il paracadutista si butta dal palazzo, atterra senza problemi, entra nella gabbia, dove svogliatamente il leone sbadiglia, lo pettina velocemente ed esce, vede la vecchia e dice: ”No, tutto quello che volete ma questo proprio no!”.
Il poliziotto a sua volta si butta dal palazzo, atterra un po’ malfermo ed entra nella gabbia del leone che, vedendolo, abbozza un ruggito. Il poliziotto supervelocemente gli da una pettinata, esce vede la vecchia e dice: “No, tutto quello che volete ma questo proprio no!”.
Tocca al carabiniere che si butta dal palazzo, atterra non si sa come e poi s’infila nella gabbia. Il leone ruggisce e incomincia a lottare con il carabiniere, non si capisce cosa stia succedendo e gli amici sono terrorizzati.
Finalmente il carabiniere esce sanguinante, con i vestiti sbrindellati e dice: “Dov’è la vecchia da pettinare?"
Perchè i carabinieri sono quasi sempre di carnagione bianca?..Perchè non mangiano il cioccolato fondente!!!!!
Un nuovo carabiniere entra in una caserma. Il capitano gli ordina di andarlo a prendere con la Gazzella e lui, non sapendo cosa fosse una Gazzella, va allo zoo vicino alla caserma e ruba una gazzella ci sale sopra e arriva in caserma pensando tra se: "ma invece di mandarmi a cavallo di una gazzella non potevano mandarmi con la macchina come tutti i carabinieri?".
Un maresciallo e un appuntato sono di pattuglia a piedi per le vie cittadine in una giornata afosa, vedono un albero e si fermano sotto all'ombra per prendere un di fiato. Il maresciallo guarda l'albero e dice: "quest'albero deve essere maschio" e l'appuntato guardando i rami esclama: "no no è femmina" ma i due non trovano un accordo, quando passa una signora le chiedono: "scusi questo albero è maschio o femmina?" e la signora li guarda ed esclama: "è maschio" ed il maresciallo: "e perché" e la signora: "con due coglioni sotto è sicuramente maschio".
Il capitano dei carabinieri di fracazzo di velletri ordina ad un altro carabiniere di accendere la luce in un'altra stanza della caserma, il carabiniere si affretta subito ad eseguire l'ordine e dopo un'ora il capitano preoccupato dell'assenza dell'altro carabiniere va nella stanza e lo trova ad accendere e spegnere l'interruttore più volte...allora il capitano chiese cosa stesse facendo e lui gli risponde: "capitano qui c'é scritto 230 volt e io ho spento e riacceso la luce solo 100..volte"
Il capitano manda due carabinieri a comprare una lavatrice da mettere nella lavanderia della caserma per lavare le divise. I due carabinieri vanno al negozio e trovano una lavatrice grande ed uno dei due fa all'altro "in questa c'è abbastanza spazio per lavare tutte le divise" e si convincono a comprarla. Il capitano decide di provare la lavatrice e mette a lavare tutte le divise. Al termine del lavaggio le divise vengono stese ma sono diventate arancioni. Un altro carabiniere prova a lavare le divise e vengono perfette, il capitano si stupisce e gli chiede: "ma come hai fatto?" ed il carabiniere: "semplicemente ci ho messo il detersivo, e non ci ho certo messo l'aranciata". Dopo pochi secondi il capitano si sente male e chiama il dottore e gli fa la lavanda gastrica e poi gli dice: "Capitano, non si preoccupi, ha solo bevuto del detersivo da bucato ma dopo la lavanda gastrica starà meglio".
Nella mensa ufficiali, due marescialli si siedono al tavolo e uno chiede: "Cucuzza,portaci subito due arrosti di maiale!" e il cameriere al cuoco: "due arrosti di maiale per i marescialli!".
Dopo un pò i due marescialli ci ripensano e richiamano il cameriere:
"Cucuzza, al posto dei due arrosti di maiale portaci due bistecche alla fiorentina!" e il cameriere: "due bistecche alla fiorentina per i due maiali!
Ops!"
Un carabiniere si arrampica su un albero, passa il suo maresciallo, che lo vede, si avvicina e gli chiede: "e tu che ci fai sopra quell'albero?" e quello risponde: "ho chiesto al maresciallo forestale che tipo di alberi sono questi, e lui mi ha risposto: salici!".
Un carabiniere nota che vicino ad un defibrillatore manca la leva e ad un passate chiede: "ma la leva?" e il passante risponde: "l'hanno levata"
Due carabinieri ricevono una chiamata dalla centrale che devono risolvere un caso urgente e vengono mandati in un negozio di elettrodomestici. il negoziante li vede arrivare e grida: "aiuto! mi hanno rubato un frigorifero". Altri due carabinieri vengono chiamati dalla centrale e vengono mandati ad una ferramenta, il commesso disperato: "aiuto! mi hanno rubato un generatore di corrente". Altri due ancora vengono chiamati dalla centrale e vengono mandati a un distributore di benzina, il benzinaio è disperato: "aiuto! mi hanno prosciugato la cisterna del gasolio". Dopo un po' le tre auto dei carabinieri si trovano davanti a un ponte e trovano lì sotto un grande frigorifero attaccato ad un generatore di corrente ed al suo fianco c'è un bidone enorme, guardano nel bidone e lo trovano pieno di gasolio e siccome fa caldo aprono il frigo sperando di trovare una bibita fresca da bere e dentro al frigo trovano un esquimese. I primi due carabinieri lo interrogano: "sei tu che hai rubato il frigo?" e lui: "sì, qui fare caldo e io avere bisogno di fresco", la seconda coppia di carabinieri gli chiede: "sei tu che hai rubato il generatore di corrente?" e lui: "sì, servirmi corrente per far funzionare frigo" e gli altri due: "sei tu che hai rubato il gasolio?" e lui: "sì, altrimenti come far andare generatore?". I carabinieri lo conducono in caserma per arrestarlo e restituiscono ciò che ha rubato. Il capitano gli dice: "ora stai al fresco" e l'esquimese tra se pensa: "menomale".
Scorrete il nostro sito per altre risate leggere e storie umoristiche.
Ricordate, l'umorismo è un'arte, e noi siamo qui per condividerla con voi. Godetevi le barzellette sui carabinieri e tante altre gag che vi faranno sorridere!