Le barzellette sui carabinieri sono una tradizione italiana radicata che ha regalato innumerevoli momenti di divertimento a persone di ogni età.
Questi racconti giocano spesso sui cliché e gli stereotipi legati ai carabinieri, offrendo una pausa dalla quotidianità.
Queste barzellette sono solo una piccola selezione delle tante che circolano.
Ricordate, l’umorismo è un modo innocuo per distendersi e condividere delle risate, quindi assicuratevi che nessuno si senta offeso.
Il capitano dei carabinieri si vede sparire il computer del suo ufficio, e dopo poco tempo lo trova in una cella di una prigione. Lo riprende per riportarlo in ufficio e il giorno dopo gli sparisce nuovamente e dopo di che lo ritrova di nuovo nella solita cella. Il giorno successivo ancora vede un carabiniere che all'atto di spegnere il computer lo prende e gli fa: "sei tu che sposti sempre il mio computer nella cella carceraria?" e il carabiniere: "sì capitano, sono io" e il capitano gli fa: "ma perché lo porti sempre nella cella" e il carabiniere: "quando lo spengo sullo schermo appare sempre la scritta 'il computer può ora essere arrestato' e io seguivo le istruzioni".
Quanti carabinieri ci vogliono per aggiustare una lampadina?
4 persone: una che passa la lampadina, una che tiene la scala, una che svita la lampadina e una 4 che la avvita.
Perché la carta igienica che usano i carabinieri è lunga il doppio della nostra? Perchè sulla prima parte ci sono scritte le istruzioni!
Affonda una nave e purtroppo tutto l'equipaggio annega ma sorprendentemente trovano i due carabinieri vivi e i soccorritori chiedono: "come mai non siete annegati come tutti gli altri?" e loro: "noi carabinieri quando siamo in servizio ci è vietato assolutamente di bere!".
Un carabiniere in borghese si trova in montagna e ad un certo punto incontra un pastore che pascola le pecore.
Incomincia a parlare con il pastore e all'improvviso gli rivolge una domanda: "sentite buon uomo volete vedere che riesco ad indovinare quante pecore avete?" il pastore incuriosito da come avrebbe fatto risponde: "certo se riuscite ad indovinare quante pecore ho gliene regalo una" allora il carabiniere risponde: "sono 111 pecore".
Il pastore sbalordito dice: "ma come avete fatto? prego prendete la pecora più bella e portatevela via" il carabiniere prende la pecora e se ne va. Ma mentre si incammina per andarsene il pastore lo ferma e gli dice: "volete vedere che io indovino che mestiere fate?" il carabiniere rispose: "certo provateci pure ma vi dico subito che è un mestiere difficile!" il pastore sogghignando dice: "voi fate il carabiniere!" e il carabiniere anch'esso stupito risponde: "bravo! ma come avete fatto ad indovinare?" il pastore con sufficienza risponde: "perché solo un carabiniere poteva prendere il mio cane anzichè la pecora!!".
Perchè durante i temporali i carabinieri sorridono?
Perchè credono che i lampi siano i flash dei fotografi!!
Sapete cosa ci fanno due carabinieri in un armadio?
La squadra mobile!
I carabinieri si lavano le mani prima o dopo di pisciare!?..nessuna delle due...se le lavano durante!
I carabinieri si sono stufati del fatto che si trovano in ogni barzelletta, così decidono di compiere una grande impresa ed i giornalisti in caserma: "abbiamo saputo che volete andare sul sole!" e i carabinieri ribattono: "si!" al chè il giornalista domanda: "ma come fate con il calore del sole?" e i carabinieri rispondono: "non c'è problema!andiamo di notte!"
Fonogramma alla caserma dei carabinieri: "In Arrivo Sisma Quinto Mercalli". Dopo alcuni giorni il fonogramma di risposta: "Quinto Mercalli Arrestato, Di Sisma nessuna notizia, Scusate Il Ritardo Della Risposta, Ma Caserma Distrutta Per Grave Terremoto Stop".
Scorrete il nostro sito per altre risate leggere e storie umoristiche.
Ricordate, l'umorismo è un'arte, e noi siamo qui per condividerla con voi. Godetevi le barzellette sui carabinieri e tante altre gag che vi faranno sorridere!