Le barzellette sui carabinieri sono una tradizione italiana radicata che ha regalato innumerevoli momenti di divertimento a persone di ogni età.
Questi racconti giocano spesso sui cliché e gli stereotipi legati ai carabinieri, offrendo una pausa dalla quotidianità.
Queste barzellette sono solo una piccola selezione delle tante che circolano.
Ricordate, l’umorismo è un modo innocuo per distendersi e condividere delle risate, quindi assicuratevi che nessuno si senta offeso.
Un carabiniere dice al maresciallo: "we maresciallo voi chi macchina tenete?"
e il maresciallo: "ritmo" e il carabiniere: " we ma re scial lo voi chi macchina te ne te?"
Un carabiniere dice:"fa caldo ci son 40° gradi all'ombra" l'altro gli risponde: "pirla e chi ti ha detto di metterti all'ombra"
Un ortolano colpisce con la zappa un lampeggiante e sente ueueuuuuuuuuuuuuu allora questo comincia a scavare e trova un'auto della polizia, il carabiniere dice: " mi scusi, ci hanno seminato!"
Una caserma di carabinieri si trova nella cima si una montagna. Il maresciallo fa all'appuntato: "appuntato...io le do un incarico semplicissimo:lei ogni mattina mi deve consegnare il giornale sulla scrivania!"
Il primo giorno l'appuntato vede che è troppo stancante scendere dalla montagna al paese per prendere un giornale!
Allora il secondo giorno si dice: "ma io faccio na prova!mo compro 7 giornali tutti assieme e ne do uno al giorno al maresciallo...vediamo, se se ne accorge farò ogni giorno la strada sennò continuerò con questo metodo!".
Il primo giorno tutto apposto col maresciallo...il secondo idem!
Ma il 3° giorno l'appuntato si sente chiamare e si comincia a preoccupare che il maresciallo l'abbia scoperto.
Arrivato nell'ufficio il maresciallo dice: "cioè appuntato...e dopo dicono che siamo noi carabinieri imbecilli...e guardi questo che ogni giorno va sbattere con lo stesso camion sempre nello stesso posto!".
Un carabiniere va da un suo collega e gli dice: "sai che ho fatto un arresto a basket?"
- "davvero? e di chi si tratta??
- "idiota!! non un arresto di polizia!"
- "nel basket esiste una mossa chiamata arresto!"
Ci sono due carabinieri che trovano due portafogli e decidono di aspettare che vengano i proprietari, ma niente. Allora decidono di tenersi i portafogli e dopo una settimana un carabiniere dice all'altro:
- "che avevi trovato nel tuo portafoglio?"
- "una vacanza a roma per tutta la mia famiglia..e tu?"
- "io delle bollette"
- "e che cosa ci stai facendo?"
- "e piano piano le sto pagando"
Un carabiniere è solo in casa con il figlio malato..dopo un pò rientra la moglie dal lavoro e vede il marito che agita il bambino...allora gli chiede spiegazioni..e lui: "scusa cara, gli ho dato l'antibiotico ma mi son scordato di agitare la bottiglietta prima dell'uso!!!"
Un maresciallo in caserma chiama un carabiniere e gli dice: "tu scendi sotto, in bagno c'è un lavandino che perde, vai a vedere se lo puoi aggiustare"....passa 1 ora e il carabiniere non si vede.il maresciallo allora ne manda un altro....un'altra ora e manda il terzo...stufo di aspettare va in bagno e vede i tre carabinieri che urlano: "forza lavandino, forza lavandino"
Quanti carabinieri ci vogliono per cambiare una lampadina? cinquanta, uno che tiene la lampadina e gli altri quarantanove girano il palazzo!
Un carabiniere mentre passeggia.....bang! e sbatte la testa contro un palo..il carabiniere guarda sul e legge: "continua"....bang! bang! bang!........
Scorrete il nostro sito per altre risate leggere e storie umoristiche.
Ricordate, l'umorismo è un'arte, e noi siamo qui per condividerla con voi. Godetevi le barzellette sui carabinieri e tante altre gag che vi faranno sorridere!