Now Reading: Barzellette sui Carabinieri che Fanno Sorridere! Risate in Divisa N9

Loading

Barzellette sui Carabinieri che Fanno Sorridere! Risate in Divisa N9

svg2 Marzo 2023barzellette

Le barzellette sui carabinieri sono una tradizione italiana radicata che ha regalato innumerevoli momenti di divertimento a persone di ogni età.

 

Questi racconti giocano spesso sui cliché e gli stereotipi legati ai carabinieri, offrendo una pausa dalla quotidianità.

Queste barzellette sono solo una piccola selezione delle tante che circolano.

Ricordate, l’umorismo è un modo innocuo per distendersi e condividere delle risate, quindi assicuratevi che nessuno si senta offeso.

In una piccolissima stazione di carabinieri, facevano servizio il M/llo e l'appuntato, ambedue nello stesso ufficio. Una mattina squilla il telefono e il M/llo risponde e dice: "Carabinieri, M/llo Mirabella" era un signore e desiderava parlare all'appuntato e quindi il M/llo dice all'appuntato: "é per lei appuntato" l'appuntato prende la cornetta e dopo qualche secondo scoppia a piangere; il M/llo vedendo piangere l'appuntato, incuriosito chiede cosa sia successo e l'appuntato dà la notizia al M/llo che era deceduto suo padre; a questo punto il M/llo dice all'appuntato di lasciare il tutto e andare a casa, ma questo non vuole lasciare il servizio. Dopo circa un quarto d'ora, risuona nuovamente il telefono e nuovamente risponde per prima il M/llo e nuovamente la persona in linea voleva parlare all'appuntato e quindi il M/llo dice lui: "Appuntato é ancora per lei" prende il telefono e come prima riscoppia a piangere; il M/llo rivedendo piangere nuovamente l'appuntato, chiede lui cosa sia ancora successo e stavolta l'appuntato: "M/llo, quando arrivano le disgrazie arrivano una dopo l'altra, ora anche a mio fratello gli é morto suo padre".
un signore con il motorino viene fermato ad un posto di blocco. Il carabiniere: "lei è in multa!!!" il tizio: "perchè?" il carabiniere: "non indossa il casco!!" il tizio paga la mula e offre una sigaretta al carabiniere e al suo compagno. La stessa cosa avviene per altri 3 giorni poi al quarto giorno i 2 carabinieri ne parlano al maresciallo della situazione che decide di andare con loro!!! fermano di nuovo il tizio e il maresciallo: "lei è in multa!" il tizio: "perchè?" il maresciallo: "non indossa il casco!" il tizio paga la multa e offre una sigaretta a testa ai carabinieri e al maresciallo...il maresciallo incuriosito chiede al tizio: "perchè ci offri le sigarette anche se ti facciamo la multi?" il tizio: "per farvi venire il cancro più presto!!"
Una signora chiama il 113 e dice: "pronto parla 113" e il carabiniere dice: "no parla uno..gli altri 112 sono fuori".
Due carabinieri con un piatto di carne sulla mano e una forchetta buttano cibo per tutta la strada ed una macchina si ferma e chiede: "scusate perchè buttate cibo sulla strada?" loro: "bè ci hanno detto di imboccare la statale"
Un appuntato e un maresciallo camminando per la strada che conduce alla loro caserma incontrano il parrco del paese che cammina a fatica perchè zoppo. Allora il maresciallo incuriosito, chiede al parroco, dopo essersi avvicinato, cosa gli era successo e il parroco risponde dicendo che andando in bagno stanotte, non avendo acceso la luce, ha sbattuto la gamba contro il bidè. Il maresciallo non tanto convinto, saluta il parroco e continua la strada con l'appuntato e quest'ultimo non soddisfatto della risposta chiede al maresciallo cosa sia il bidè e il maresciallo si ferma lo guarda e fa: "chiedimi tutto quello che vuoi, ma non chiedermi cose di chiesa..."
Due marescialli in caserma stanno parlando del più e del meno ad un tratto l'argomento va sui loro appuntati e dice il 1° maresciallo: - "io ho un appuntato che più scemo di lui non l'ho mai visto" - "il tuo? il mio è più scemo del tuo" - "impossibile!" - "adesso ti do la dimostrazione..appuntato!?" - "comandi" - "questi sono 5 euro vammi a comprare la corrente" - "ai vostri ordini risponde l'appuntato" - "hai visto come è scemo!!" - "ma il mio è più scemo del tuo e te lo dimostro...appuntato!!!" - "comandi" - "vai a casa e vedi se ci sono" - "ai vostri ordini". Per la strada si incontrano i due appuntati e il 1° dice: - "io ho un maresciallo che più scemo di lui non l'ho mai visto - "il tuo!! il mio è più scemo del tuo" - "a te cosa ti ha detto?" - "mi ha dato 5 euro e ha detto vammi a comprare la corrente..ma non lo sa che la domenica stanno chiusi?" - "ma il mio è ancora più scemo" - "perché cosa ti ha detto?" - "mi ha detto vai a casa e vedi se ci sono...perchè lui una telefonata non la sapeva fare?"
Un maresciallo entra in un negozio di ferramenta e chiede un metro di filo filato e glielo dà..dopo un pò entra una persona e gli dice: "l'hai visto a quel carabiniere?" e lui: "no perchè?" e lui: "sta cercando di aprire la portiera da fuori" e l'altro: "è allora?" e la persona: "la cosa strana è che c'è dentro l'appuntato che gli dice: un pochino a destra, ora a sinistra".
Una volante dei carabinieri insegue una auto di malviventi per tutta la mattina... nel pomeriggio un anziano che stava arando la sua terra tira fuori dal terreno l'auto dei carabinieri e gli chiede che cosa ci fanno lì, i carabinieri rispondono: "stavamo inseguendo dei ladri ma ci hanno seminato!!"
Due carabinieri scendono dalla macchina, uno entra in un bar e l'altro aspetta fuori. Esce il carabiniere dal bar e vede che non c'era più la macchina: "ma dove è finita la macchina?" e l'altro risponde: "ce l'hanno rubata" e lui: "e tu non hai fatto niente?" e l'altroi: "si, ho preso il numero di targa".
Ci sono due carabinieri in vacanza, senza divisa e ad un certo punto incontrano un pecoraro che gli fa: "se indovinate che mestiere faccio vi regalo una pecora" uno dei carabinieri: "il pecoraro!" e l' uomo: "complimenti!venite a casa mia che vi regalo una pecora". Arrivati a casa del pecoraro dice ai due carabinieri: "ora scegliete una pecora" e i carabinieri: "quella!" il pecoraro: "volete vedere che io indovino il vostro mestiere?..voi fate i carabinieri! perchè tra tutte le pecore avete scelto proprio il cane!!"

Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10

0 People voted this article. 0 Upvotes - 0 Downvotes.
svg
Quick Navigation
  • 01

    Barzellette sui Carabinieri che Fanno Sorridere! Risate in Divisa N9