Maresciallo e appuntato devono andare con la “gazzella” di servizio a un valico di montagna per formare un posto di blocco. Però, arrivati in altura, il motore si spegne e la macchina si ferma in mezzo alla strada.
Maresciallo e appuntato si guardano in faccia e l'uno dice all'altro: “Su, Caputo, scendi, apri il cofano e guarda cosa può essere successo.”Come l'appuntato Caputo apre la portiera, una poderosa raffica di vento gli strappa il berretto di testa, glielo fa volare nel burrone sottostante e ci manca poco che lui stesso non venga sbattuto per terra.
Appena si rende conto di quanto gli è accaduto, l'appuntato Caputo si rivolge al maresciallo che è rimasto in macchina e ha osservato tutta la scena: “Maresciallo, per forza ci siamo fermati è stato questo vento terribile che ha spento le candele!!!”
Barzellette sugli animali
Situazione di emergenza.
Pattuglia di carabinieri in perlustrazione.
Il tenente al brigadiere: “Rossi, dobbiamo fare in modo che da quella stazione ferroviaria non possa partire piĂą nessuno.”
Il brigadiere prende quattro uomini e si allontana.
Dopo un'ora ritorna con dei sacchi.
Il tenente: “Allora, avete messo degli uomini di guardia?”
“No”, risponde Rossi, “Abbiamo fatto di meglio: abbiamo sequestrato tutti i biglietti”.
Un carabiniere sta mangiando una banana.
Il maresciallo gli chiede: “Caputo, perchĂ© stai mangiando una banana senza sbucciarla?”
E il carabiniere: “Signor maresciallo, è inutile che la sbucci, tanto lo so gia che cosa c'è dentro!”
Due carabinieri sono in difficoltĂ a immobilizzare un malvivente. A un tratto da un cespuglio salta fuori un uomo agile, con la maschera, il mantello nero e una grossa Z sul petto.
In breve ha catturato il furfante e, dopo avergli inciso una Z con la spada sull'abito, lo consegna al carabiniere, che prontamente risponde:
“Grazie, Zuperman!”
Che cosa fa un carabiniere con una scatola di aspirina in mano davanti al cofano di un'auto?
Cambia le pastiglie dei freni.
Un carabiniere di servizio in archivio: “Maresciallo, sarebbe ora di mandare al macero tutti questi vecchi fascicoli ormai fermi da molti anni!”.
Il maresciallo: “Ottimo, è proprio una bella idea, così facciamo un po' di spazio, però prima è meglio fotocopiarli!”
Padre Carabiniere e figlio sono a tavola.
Figlio: “PapĂ , papĂ , mi prendono sempre in giro, a scuola mi dicono che i Carabinieri sono sempre nelle barzellette e che io sono scemo come te.”
Padre: “Non preoccuparti, devi sapere che chi è un Carabiniere è un duro”, e così dicendo picchia due volte con il pugno sul tavolo. Figlio: “PapĂ , hanno bussato!”
Padre: “Lascia stare, vado io.”
Per un guasto al motore si ferma il motoscafo. Tragica morte di dieci carabinieri, tutti annegati. Erano scesi a spingere l'imbarcazione. A cinquanta metri di distanza ripescato il corpo di uno di loro: era andato a mettere il triangolo!
Un carabiniere dice all'altro piangendo: “Un cane mi ha morso il braccio!!”
E l'altro: “L'hai disinfettato?”
“No, è scappato!!!”
Quanto tempo ci mette un carabiniere per scrivere “Buon Compleanno” su una torta?
Due ore e tre minuti!
Tre minuti per scrivere “Buon compleanno” e due ore per cercare di pulire la stampante dalla panna, lo zucchero, il pan di Spagna, i canditi …
Sicilia. A un posto di blocco un signore vede che i carabinieri fermano tutte le auto e poi annusano per qualche secondo il bocchettone della benzina, dopo di che lasciano passare. Il signore chiede con curiositĂ cosa stiano facendo, e loro: “Ordini superiori! Abbiamo il compito di bloccare tutte le auto che vanno a Marsala!”
Vuoi votare queste barzellette?
Pillole di buonumore, video divertenti per 4 risate.
Il Temerario