Quotazione Ethereum/Eur, Prezzo, Grafici e Andamento sul mercato
Visualizza il prezzo delle criptovalute e il grafico in tempo reale.
Visualizza il valore della criprovaluta Ethereum e delle maggiori criptovalute, le variazioni di prezzo, la capitalizzazione sul mercato totale e i grafici del volume di trading di 24 ore, 48 ore e a 7 giorni.
I dettagli delle monete e i grafici avanzati, le notizie sulle criptovalute per le tue monete preferite e altri altcoin tra cui Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin, IOTA, Cardano, Stellar e altro .
Rank: 2
Come è nata la criptovaluta Ethereum?
La criptovaluta Ethereum beneficia di una piattaforma ricca di funzionalità progettata per rendere la finanza decentralizzata parte integrante di questo nuovo Internet, nonché della capacità di eseguire applicazioni e progetti ospitati completamente nuovi.
Poiché Ethereum opera in modo distribuito, le applicazioni decentralizzate (dApp) vengono eseguite senza il rischio di manomissione umana. Vengono aggiunti alla blockchain di Ethereum e possono essere progettati in modo tale che il codice sia permanente e immutabile. La trasparenza qui è un grande vantaggio: la blockchain è pubblicamente visibile e facilmente esplorabile, quindi qualsiasi utente che partecipa a un mercato può verificare il codice prima di interagire con esso.
Il crowdfunding ha iniziato a raccogliere fondi per lo sviluppo nella seconda metà del 2014. Ethereum è stata la prima criptovaluta a utilizzare un’offerta iniziale di monete per il crowdfunding. La prevendita di Ethereum si è svolta da martedì 22 luglio 2014 a martedì 2 settembre 2014, per un totale di 42 giorni. Sono stati raccolti 31.500 bitcoin o l’equivalente di $ 18,4 milioni.
Criptovalute, consigli per evitare frodi e truffe
Le criptovalute sono divertenti e a volte ci fanno sognare. Investire, comprare e vendere sembra così semplice che tutti possono usarlo. I siti Web e le criptovalute si stanno moltiplicando come giocatori in una corsa valutaria virtuale. Allo stesso tempo, però, le truffe sono in aumento.
Quando si tratta di archiviare in sicurezza le tue criptovalute, ci sono diverse opzioni. Puoi detenere le tue criptovalute su scambi regolamentati, il che è conveniente per i neofiti e i trader. Tuttavia, in questo caso, non possiedi la chiave del portafoglio.
Evita di cadere in frodi o truffe
Usa il buonsenso.
Prendere decisioni informate su chi fidarsi e chi non fidarsi. Sconsigliamo di credere a promesse di guadagni facili, rendimenti elevati, ecc. Evita di utilizzare servizi di cui non dovresti fidarti.
Ignora le chiamate di telemarketing: se qualcuno ti contatta senza preavviso per venderti un’opportunità di investimento in criptovaluta, è probabile che si tratti di una truffa. Non fornire mai le tue informazioni personali né accettare di offrire denaro a chiunque ti contatti in questo modo.