Allena la tua mente dando la risposta esatta ai nostri ! Un esempio è questo: Marco sta guardando Anna, ma Anna sta guardando Giorgio. Marco è sposato, Giorgio no. C’è una persona sposata che sta guardando una persona non sposata?

Ricorda che tutti questi , sono corredati della risposta, ma resta nascosta sino a quando tu non la vorrai vedere. Tenta prima di guardare la risposta esatta. Mettiti alla prova.

Nella pagina trovi 10 . Non guardare subito la risposta, allena la tua mente, tenta tu prima di guardare. 

Mettiti alla prova, allena la tua mente

Un agente segreto salta da una finestra di una casa di cinque piani e non si fa minimamente male. Come è possibile?

Ha saltato dalla finestra del pian terreno.

Vedi la soluzione

Marco sta guardando Anna, ma Anna sta guardando Giorgio. Marco è sposato, Giorgio no. C’è una persona sposata che sta guardando una persona non sposata?

Si. Anche se non si sa se Anna sia sposata o no, in entrambi i casi l’affermazione è positiva.

Vedi la soluzione

Un padre ha 54 anni e un figlio ne ha 60. Com’è possibile?

Non è suo figlio.

Vedi la soluzione

Ho 5 torte da dividere per 8 bambini. Come devo fare per dare a ognuno la stessa quantitĂ ?

Taglio ogni torta in 8 parti e ne do 5 ad ognuno.

Vedi la soluzione

Un venditore di mobili vende a 80 euro un mobile che aveva pagato 70. Poi lo ricompra a 90 euro e lo rivende per 100. Quanto ci ha guadagnato?

20 euro. Il venditore guadagna 10 euro in ciascuna transazione, nulla importa che il mobile sia lo stesso. Se parte da un capitale iniziale di 100, dopo la prima transazione avrĂ  100-70+80 = 110. Con la seconda transazione avrĂ  110-90+100=120. Quindi dopo le 2 transazioni avrĂ  guadagnato 20.

Vedi la soluzione

4 risate con uno dei nostri video divertenti

Mai dare fastidio a un gallo

Una bottiglia di vino costa 20 euro. Il vino, da solo, costa 19 euro piĂą il costo della bottiglia. Quanto costa la bottiglia?

La bottiglia costa 50 centesimi. Se la bottiglia costasse 1 euro, il totale sarebbe di 21.

Vedi la soluzione

Un assassino deve scegliere il suo destino tra tre porte. La porta rossa nasconde l’inferno, quella blu degli assassini e la verde tre leoni che non mangiano da tre anni. Quale dovrebbe scegliere?

La verde. Se i leoni non mangiano da tre anni vuol dire che adesso sono morti.

Vedi la soluzione

Son presente 1 volta nell’anno, due volte nella settimana, ma non nel giorno. Cosa sono?

La lettera A.

Vedi la soluzione

Quale animale cammina con i piedi sulla testa?

Il pidocchio.

Vedi la soluzione

Al Giro d’Italia, in edizione ridotta di sole 14 tappe, partecipano 100 corridori, tra i quali Filippo Lumaca. In tutte le 14 tappe Filippo Lumaca arriva sempre 93°. Eppure, alla fine del Giro, Filippo Lumaca è sul podio: il suo tempo totale è infatti superiore solo a quello del vincitore! Sapendo che nessuno dei 100 corridori si è ritirato, come è possibile che Filippo Lumacai sia arrivato secondo?

Filippo Lumaca è arrivato secondo perché in ognuna delle 14 tappe ha battuto 7 corridori sempre diversi, e li ha distaccati di più secondi di quanto loro lo avevano distaccato nelle tappe in cui erano arrivati prima di lui. Poiché 7×14 fa 98, c’è un solo corridore che non ha mai battuto, il vincitore della corsa.

Vedi la soluzione

CuriositĂ  dal mondo.

Lo sapevi che....
Fresia
Fresia
La Fresia è un fiore che simboleggia mistero e fascino. In passato era poco conosciuta, oggi invece è abbastanza popolare. Si regala per fare un regalo misterioso o per un invito ad un appuntamento al buio