Un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: “Sono cieco, aiutatemi per favore”.

Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e mise una banconota, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un’altra frase.

Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il cappello era pieno di monete e di banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell’uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: “Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la sua frase in un altro modo: ‘Oggi è primavera e io non posso vederla’.
Morale: Cambia strategia quando le cose non vanno bene e vedrai che andrà meglio.

Nella pagina trovi 10 sui mestieri e i lavori. Dottori, avvocati, muratori, maccanici e altri, visto in modo umoristico. ⚙️

Barzellette sul lavoro e i mestieri

Cameriere, che ci fa questa mosca nel mio piatto?!”
“Bè, a me sembra che nuoti …”

L’ufficiale di picchetto di una caserma, durante il giro d’ispezione di mezzanotte sorprende un soldato che tenta di sgusciare in camerata. Lo blocca e gli chiede che cosa stia facendo.

“Stavo buttando della carta nella fontana”, risponde molto imbarazzato il soldato.
Considerando che buttare della carta nella fontana non è una grave infrazione, l’ufficiale lascia andare il soldato e continua il giro d’ispezione.

Dopo un giro nel cortile vede un altro soldato che tenta con tutta la cautela possibile di raggiungere l’entrata della camerata senza farsi scoprire. L’ufficiale lo blocca e gli chiede ceh cosa fa in giro a quell’ora.
“Stavo buttando della carta nella fontana”, risponde il soldato.

L’ufficiale di picchetto lascia andare anche questo secondo soldato, ma decide di capirci di più sulla faccenda della fontana.
Mentre si avvicina, vede un terzo soldato che cammina verso di lui. Il soldato gronda acqua da tutte le parti. L’ufficiale lo blocca con un sorriso ironico e chiede: “Anche tu stavi buttando della carta nella fontana, non è vero?”
Il soldato scatta sull’attenti e risponde: “Nossignore, Della Carta sono io!”

In un ospedale ci sono due dottori, uno con una valigia e l’altro con una radio in mano.
Quello con la valigia dice all’altro: “Che fai con una radio?”
E lui gli risponde: “Eh, sai … sono appena uscito dalla sala radiografia! E tu, con la valigia, che ci fai?”
E l’altro: “Io sono uscito dalla sala parto”.

Un tale si trova davanti al giudice per aver guidato in stato di ubriachezza.
“Signor giudice”, afferma “Vorrei che fosse ben chiaro: io non ero ubriaco, ma solo ebbro!”
“D’accordo!”, ammette il giudice, “Infatti io non la condanno a quindici giorni di reclusione, ma solamente a due settimane!”

Un tale si presenta a uno sportello di un ufficio pubblico, ma non vede nessuno. Dopo ben mezz’ora scorge un impiegato, seduto alla sua scrivania, nascosto da un vaso di rose.
“Ehi!”, gli grida “Non lo sa che fa male tenere dei fiori nella stanza dove si dorme?”

Un boss entra in una tabaccheria e dice al tabaccaio: “Mi dia un pacco di Marlboro altrimenti…”; spaventato, il negoziante gli dà il pacchetto e il boss va via.
Il giorno dopo la stessa scena: “Mi dia un pacco di Marlboro altrimenti…”; e il tabaccaio spaventato gli consegna un altro pacchetto. Poi però, stanco di sopportare, chiama il maresciallo della polizia.

Il giorno dopo il maresciallo si nasconde sotto il banco del tabacchino. Arriva il boss: “Mi dia un pacco di Marlboro altrimenti…” A quel punto dal banco spunta il maresciallo che dice al boss: “Altrimenti??” e il boss risponde: “Un pacchetto di MS!”

Un operaio edile è affetto da stitichezza ostinata, per cui decide di recarsi dal dottore.
Questi lo visita per benino e poi gli dice di stendersi a pancia in giù sul lettino. L’operaio si stende e il dottore lo guarda con attenzione nel retto, quindi prende uno scalpello e glielo infila con decisione. Finita la manovra gli dice di andare in bagno.

Dopo alcuni minuti l’operaio esce dal bagno con evidente soddisfazione e dice al dottore: “Grazie, dottore, adesso sto proprio bene. Cosa devo fare per il futuro?”.
E il dottore: “La smetta di pulirsi il sedere con i sacchi del cemento!”

Un signore si reca dal dottore, entra nello studio e dice: “Dottore, dottore! Mi stanno cadendo i capelli … Che devo fare???”
Il risponde: “Per prima cosa esca, che ho appena finito di spazzare il pavimento!”

L’infermiera, osservando il medico: “Dottore, come mai sta scrivendo la ricetta con il termometro?”
“Oh, no, dove avrò infilato la biro?”

Vuoi votare queste barzellette?

0
Barzellette sul lavoro n12

Esprimi il tuo voto su queste barzellette dedicate al , il dottore, , muratore, , è cosi via. Visto in modo umoristico.

4 risate con uno dei nostri video divertenti

Il falegname poco sveglio

Curiosità dal mondo.

Lo sapevi che....
PlayStation 2
PlayStation 2
Con circa 155 milioni di unità vendute, PlayStation 2 è la console per videogiochi più venduta in assoluto. Nel 2019, PlayStation 4 è diventata la seconda console più venduta della storia con più di 102,8 milioni di unità vendute