bitcoin

Cosa sono le criptovalute?

Le sono risorse digitali protette dalla crittografia e utilizzate per transazioni sicure.

Non esistono in forma fisica e sono archiviati in portafogli digitali. Un individuo può saperne di più sulle criptovalute in questo articolo leggendo cosa sono. Le criptovalute non sono considerate denaro secondo gli standard tradizionali.

Sono generalmente considerati una risorsa piuttosto che una valuta, una merce o una sicurezza finanziaria. Ci sono oltre 17.500 diverse criptovalute nel mondo. Il primo e più popolare è , creato nel 2008.

Bitcoin, andamento e valore ultimi 7 giorni.

Le valute digitali come le criptovalute vengono create tramite codice al di fuori dei sistemi governativi e bancari. Operano in modo autonomo e non utilizzano i sistemi finanziari tradizionali. Le criptovalute utilizzano la crittografia per proteggere le transazioni e regolare la creazione di unità aggiuntive.

Le criptovalute sono diverse dalle tradizionali valute.

La prima criptovaluta è Bitcoin; è stato rilasciato nel gennaio 2009. Da allora sono state sviluppate oltre 1.000 criptovalute. Puoi ancora acquistare e vendere qualsiasi criptovaluta come qualsiasi altra risorsa. Puoi anche scambiare variazioni di prezzo su CFD e spread betting per quanto riguarda le criptovalute.

Quali sono i rischi delle criptovalute?

Al momento è impossibile rispondere in modo definitivo alla domanda se le criptovalute siano sicure. Naturalmente ci sono rischi per la sicurezza ad essi associati; questo è il motivo per cui dovresti esserne consapevole.

A causa dell’elevata volatilità dei loro prezzi, i prezzi delle valute virtuali si muovono come montagne russe. Inoltre, il settore è infiltrato da truffatori che cercano di indurre le persone a entrare in un sistema finanziario con una regolamentazione limitata.

Come trader di criptovalute, devi essere consapevole di due rischi: truffe e frodi e il rischio di perdere valore. Bitcoin è un esempio di criptovaluta, ma non solo: è solo una criptovaluta in un mare di tante.

Come l’euro o lo yen, Bitcoin è solo una forma di valuta. Nuove truffe emergono costantemente man mano che l’ecosistema delle criptovalute cresce.

Quotazione principali crypto
#CoinPriceMarketcapVolume (24h)SupplyChangeLast 24h

 

La Federal Trade Commission degli Stati Uniti aggiorna regolarmente le sue informazioni sulle truffe emergenti. Vale la pena controllare regolarmente questo sito per rimanere aggiornati sui nuovi rischi associati alla criptovaluta.