Monero

Quotazione Monero/Eur, Prezzo, Grafici e Andamento sul mercato

Visualizza il prezzo delle criptovalute e il grafico in tempo reale.

Visualizza il valore della criprovaluta e delle maggiori , le variazioni di prezzo, la capitalizzazione sul mercato totale e i grafici del volume di trading di 24 ore, 48 ore e a 7 giorni.

I dettagli delle monete e i grafici avanzati, le notizie sulle criptovalute per le tue monete preferite e altri altcoin tra cui , , Ripple, , IOTA, Cardano, Stellar e altro .

Andamento Monero cash a una settimana

Valore Monero cash ultime 24 ore

monero
Monero (XMR)
Rank: 27
158,89
Price (BTC)
Ƀ0.00739017
Marketcap
2,89 B
Volume
63,40 M
24h Change
0.08%
Total Supply
0,00 XMR

Monero cash valore in EUR – USD – GBP – CHF

EUR
USD
GBP
CHF
moneroMonero (XMR)
158,89 0.08%
moneroMonero (XMR)
$ 173.320.08%
moneroMonero (XMR)
141.770.08%
moneroMonero (XMR)
158.260.08%

Monero cash variazioni valore in tempo reale, a 1 ora e 24 ore

158,89
monero
Monero (XMR)
1h0.44%
24h0.08%
EUR
USD
GBP

Come è nata la criptovaluta Monero?

Monero è una criptovaluta creata nel 2014 per facilitare le transazioni peer-to-peer e anonime. L’obiettivo principale del progetto è creare una moneta virtuale che, soprattutto, garantisca privacy e sicurezza (anche a discapito dell’efficienza e della facilità d’uso).

E’ una criptovaluta open source creata il 18 aprile 2014. Questa criptovaluta utilizza l’algoritmo CryptNote per transazioni con la massima riservatezza. Molte persone, infatti, decidono di acquistare Monero perché i pagamenti sono assolutamente anonimi, proprio per la sua mission di tutelare la privacy dei propri utenti.

Criptovalute, consigli per evitare frodi e truffe

Le criptovalute sono le protagoniste degli investimenti di ultima generazione, quindi vengono spesso utilizzate anche in nuovi e piuttosto strani tentativi di truffa. Parliamo di criptovalute, da Bitcoin a Ethereum a Dogecoin, è criptomania in questo momento.

 

Le criptovalute sono divertenti e a volte ci fanno sognare. Investire, comprare e vendere sembra così semplice che tutti possono usarlo. I siti Web e le criptovalute si stanno moltiplicando come giocatori in una corsa valutaria virtuale. Allo stesso tempo, però, le truffe sono in aumento.

In generale, il modo migliore per proteggere le tue criptovalute è tenerle offline e lontane da chiunque abbia una connessione Internet che possa accedervi. Per archiviare le tue criptovalute offline, puoi utilizzare i cosiddetti portafogli hardware o portafogli freddi. I portafogli digitali o gli hot wallet a cui si accede online possono essere più vulnerabili agli hacker e ai malintenzionati.

 

Quando si tratta di archiviare in sicurezza le tue criptovalute, ci sono diverse opzioni. Puoi detenere le tue criptovalute su scambi regolamentati, il che è conveniente per i neofiti e i trader. Tuttavia, in questo caso, non possiedi la chiave del portafoglio.

Evita di cadere in frodi o truffe

Usa il  buonsenso.

Prendere decisioni informate su chi fidarsi e chi non fidarsi. Sconsigliamo di credere a promesse di guadagni facili, rendimenti elevati, ecc. Evita di utilizzare servizi di cui non dovresti fidarti.

Ignora le chiamate di telemarketing: se qualcuno ti contatta senza preavviso per venderti un’opportunità di investimento in criptovaluta, è probabile che si tratti di una truffa. Non fornire mai le tue informazioni personali né accettare di offrire denaro a chiunque ti contatti in questo modo.