Una palestra dedicata all'allenamento del viso

CuriositĂ 
allenamento del viso

Probabilmente fai esercizi dedicata a scolpire i tuoi addominali e pettorali, ma non fai allenamento del viso. Stai ignorando i tuoi buccinatori? E il tuo risorius?

Questi muscoli sono spesso lasciati fuori dai programmi di allenamento del corpo, perché invece di sostenere le parti del corpo che sollevano molto peso, si trovano sul viso.

Ma una giornalista di bellezza con sede nel Regno Unito pensa che sia giunto il momento di dare ai nostri 40 muscoli facciali l'attenzione che meritano. Inge Theron porterĂ  presto FaceGym, una spa e palestra costruita intorno alla salute e alla bellezza del viso, a New York City, Milano e Parigi.

Theron ha lanciato il suo primo FaceGym a Londra due anni fa.

Dopo aver cercato un modo per trattare la pelle cascante e stanca del viso e aver trovato solo botox e chirurgia, è stata ispirata a offrire qualcosa di nuovo.

A FaceGym, i clienti hanno una varietĂ  di esercizi facciali tra cui scegliere. Le sessioni possono includere un allenamento seguito da un massaggio facciale.

Altri trattamenti per l'allenamento del viso includono maschere facciali, stimolazione muscolare elettrica, scultura laser e colpi di CO2 congelati. 

Apparentemente, allenare il viso può avere un valore che va oltre una particolare tendenza del fitness.

Secondo uno studio pubblicato all'inizio di quest'anno sulla rivista JAMA Dermatology, le donne di mezza etĂ  che hanno seguito una routine di esercizi di determinati movimenti facciali per alcuni mesi hanno finito per sembrare circa tre anni piĂą giovani.

Con l'avanzare dell'etĂ , i cuscinetti di grasso dietro la nostra pelle iniziano a perdere massa, con conseguente rilassamento del volto.

Una nuova ricerca mostra che all'allenamento del viso è seguito da un rafforzamento muscolare, dando origine poi a un effetto lifting non invasivo.