L'artista giapponese fa scalpore trasformando i bicchieri di carta a pura arte

Curiosità
L'artista giapponese fa scalpore trasformando i bicchieri di carta a arte

Non sappiamo molto di Shin tranne che è giapponese, vive a Kyushu e ha 23 anni. Sappiamo che ama trasformare oggetti di uso quotidiano (sigarette, mele, pane) in opere d'arte dinamiche e tridimensionali, creazioni che l'artista carica poi sui social network.

Il giovane artista utilizza un incredibile metodo di narrazione a più livelli, utilizzando bicchieri di carta usa e getta.

Shin prima disegna e poi scolpisce i bicchieri di carta. Successivamente, impila i bicchieri uno sopra l'altro, sollevandoli uno alla volta per rivelare una storia a più livelli (guardare la storia fino alla fine è la chiave per vedere come usa abilmente l'interno e il fondo della tazza) .

Finora ha utilizzato personaggi classici dei cartoni animati come Doraemon e il più recente One Punch Man come ispirazione per le sue creazioni.

Sebbene non sia il più sano, Shin usa anche le sigarette (la sua cenere), per creare ritratti realistici di personaggi famosi.

Dopo un'affumicatura meticolosa, separa la cenere grigia dalla cenere nera, quindi utilizza i due colori per creare rendering in scala di grigi che includono ritratti di Steve Jobs e Johnny Depp.