Inventano una motocicletta che usa la birra come carburante
Un uomo del Minnesota diventato famoso per i suoi veicoli insoliti ha svelato la sua ultima creazione: una motocicletta che usa la birra come carburante.
Ky Michaelson, le cui precedenti invenzioni includono una toilette a razzo e una caffettiera a getto, ha spiegato che la motocicletta alimentata a birra come carburante, che ha creato nel garage della sua casa di Bloomington ha un fusto da 52 litri con una serpentina di riscaldamento invece di un motore a gas.
La bobina riscalda la birra a 300 gradi, che viene poi convertita in vapore surriscaldato negli ugelli che spingono la moto in avanti.
Il prezzo del carburante sta salendo.
Io non bevo.
Non sono un bevitore, quindi non riesco a pensare a niente di meglio che usarlo come carburante, ha detto Michaelson in un'intervista televisiva.
Michaelson stima che la motocicletta possa raggiungere velocità fino a 240 km/h. Dice che spera di portarla presto su una pista di dragster per testare le sue abilità.
Il figlio di Michaelson, Buddy, ha affermato che la motocicletta potrebbe essere adattata per funzionare praticamente con qualsiasi bevanda non solo con la birra come carburante.
“Potrebbe essere qualsiasi tipo di liquido. Potrebbe essere la Red Bull. Potrebbe essere il caffè. Potrebbe essere qualsiasi cosa. Ma birra. Perché no?“, ha detto Buddy Michaelson.
Il padre e il figlio hanno detto che alla fine la moto andrà in pensione e avrà una casa permanente nel museo delle invenzioni di Michaelson.