Una casa pieghevole che può essere spostata e installata in sole 3 ore

Curiosità
Casa pieghevole

Se hai sempre sognato di impacchettare la tua casa e trasferirti quando vuoi, troverai intrigante questa minuscola casa pieghevole.

Dotata di impianti idraulici e elettrici preinstallati.

La startup lettone Brette Haus ha iniziato a produrre le sue intelligenti case pieghevoli solo lo scorso dicembre, ma il suo design innovativo e la sua tecnologia hanno già fatto una buona impressione, sia sul pubblico in generale che sugli esperti di edilizia abitativa.

Utilizzando il legname a strati incrociati come materiale da costruzione principale, Brette Haus può costruire un'intera casa in 8 settimane, quindi installarla ovunque in 3-4 ore.

Poiché non necessita di fondamenta permanenti, la casa pieghevole può essere spostata in qualsiasi momento e ha un impatto minimo sul terreno su cui è installata.

Sebbene il concetto di casa pieghevole non sia il loro, Brette Haus ha introdotto una serie di innovazioni, come un meccanismo brevettato di rotazione delle cerniere metalliche e la funzione di raddoppio dello spazio che aumenta lo spazio del 149%, rendendo le sue piccole case tra le migliori su il mercato.

Anche il fatto che ogni casa sia dotata di quasi tutti gli impianti tecnici inclusi (fognature, cablaggio elettrico e idraulico) è un grande vantaggio.

“Dopo anni nell'industria del legno, siamo giunti alla conclusione che la produzione di prefabbricati √® il modo pi√Ļ moderno per costruire una casa”, ha affermato Gennadii Bakunin, fondatore di Brette Haus.

‚Äú√ą come quando giochi a LEGO: hai parti separate che devono essere assemblate. Brette Haus “gioca” con i LEGO per un cliente, poi costruisce una minuscola casa perfetta per un trasloco istantaneo.”

L'azienda offre attualmente 3 design per la casa versatili, con dimensioni che vanno dai 20 ai 50 metri quadrati.

Attualmente sto lavorando su un'opzione di 70 metri quadrati. Le abitazioni pieghevoli possono essere trasportate praticamente ovunque e installate in circa 3 ore, utilizzando una piccola gru.

L'azienda lettone attualmente impiega circa 8 settimane per costruire un'unica casa pieghevole, ma prevede di dimezzare tale tempo espandendo lo spazio di produzione e aumentando la velocità di produzione.

interno casa pieghevoleesterno casa pieghevolela casa pieghevole