Viaggia per il mondo fotografando coppie che si baciano in pubblico

Curiosità
Viaggia per il mondo fotografando coppie che si baciano in pubblico

Il bacio è il modo universale per mostrare affetto, indipendentemente dal luogo, puoi sempre trovare coppie che uniscono le labbra per esprimere i propri sentimenti.

Almeno questo è ciò che dimostra il fotografo argentino Ignacio Lehmann nel suo accattivante “100 World Kisses Project”, che cattura baci culturalmente diversi per le strade del mondo.

Negli ultimi tre anni Lehmann ha viaggiato molto, attraversando 12 paesi e più di 20 città, raccogliendo più di 1.000 immagini di coppie che si baciano in tutto il mondo, dalle metropoli frenetiche ai paesaggi rurali.

L'ambiziosa serie di Lehmann è molto democratica in termini di rappresentazioni: le sue fotografie mostrano tutte le età, i tipi di corporatura, i generi, le origini e le preferenze sessuali, dimostrando che l'amore non ha limiti.

Ogni coppia esprime i propri sentimenti in pubblico, bloccata nel proprio mondo, nonostante sia circondata da altre persone. I risultati sono dolci, senza sembrare troppo zuccherini, e giocosi, senza sembrare troppo seri.