Un fan delle piante trasforma il suo appartamento in una giungla
Joe Bagley, un ragazzo fan delle piante di 20 anni, ha trasformato il suo monolocale a Loughborough, nel Regno Unito, in una giungla al coperto con oltre 1.400 piante in vaso.
Da cactus e piante grasse a fiori tropicali e viti, tutti i tipi di piante crescono nella casa di Joe. Sono ovunque, sul tavolo della sala da pranzo, sugli scaffali, persino in bagno, praticamente ovunque ci sia spazio libero che non è stato occupato da qualcos'altro.
Chiaramente non è rimasto molto spazio, dato che stipare circa 1400 piante in vaso lo ha fatto sembrare una specie di giungla urbana al coperto.
Come puoi immaginare, prendersi cura di così tante piante d'appartamento richiede molto tempo e Joe, il fan delle piante ammette che passa la maggior parte del suo tempo libero ad annaffiare e ad assicurarsi che siano in salute.
Lo adoro. Ogni mattina quando mi alzo e cammino, è bellissimo.
Non c'è una sola stanza senza piante, e ogni stanza è piena di verde, ha detto il ventenne fan delle piante da interno. “Ci sono piante sulle scale, sul tavolo, sul mio comodino. Penso sempre a posti nuovi dove metterne altre.
Il fascino di Joe per le piante d'appartamento è iniziato quando aveva 13 anni, dopo che sua nonna, che vive dall'altra parte della strada, gli ha regalato una talea della sua pianta ragno.
Man mano che la pianta sudafricana cresceva e fioriva, cresceva anche la sua ossessione per le piante d'appartamento, e la sua vita in questi giorni ruota sostanzialmente attorno a loro.
Lavora in un garden center, trascorre il tempo libero curando le sue piante o leggendo articoli e studi su di esse, e afferma di aver sviluppato una sorta di “sesto senso” quando si tratta di prendersene cura.
La sua ossessione per le piante d'appartamento è davvero esplosa quando si è trasferito dalla casa dei suoi genitori nell'agosto 2018. All'epoca aveva circa 100 piante, ma trovarsi uno spazio tutto suo lo ha spinto a far crescere rapidamente la sua collezione fino a oltre 1.000 piante.
Negli ultimi sette anni, il fan delle piante ha accumulato una vasta conoscenza delle piante, lanciando di recente il proprio sito Web , dove pubblica tutti i tipi di informazioni utili per gli appassionati di piante, ma risponde anche alle tue domande sulla cura delle piante.
Il suo sogno è quello di aprire un giorno il suo “caffè nella giungla” pieno di piante, che descrive come l'attività dei suoi sogni.