Un gatto grasso, la migliore attrazione turistica.

Curiosità
Un gatto grasso diventa la migliore attrazione turistica di una città polacca

Con una valutazione quasi perfetta di 4,9/5,0 da migliaia di recensioni su Google, Gacek, un gatto grasso randagio bianco e nero, è l'attrazione turistica più apprezzata nella città polacca di Stettino.

Stettino è una città medievale nel nord-ovest della Polonia, vicino al confine tedesco, e ha molto da offrire ai visitatori.

Il castello del duca di Pomerania e il parco Kasprowicza sono due delle sue attrazioni turistiche più popolari, ma quando si tratta di recensioni online, entrambi impallidiscono rispetto all'attrazione più votata della città, un gatto grasso di nome Gacek.

Il gatto è diventato famoso nel 2020 dopo che il sito di notizie locale wSzczecinie ha presentato il felino in un video che successivamente è diventato virale sui social media, e da allora le persone hanno inondato Gacek di recensioni positive.

Secondo un vicino, Gacek è apparso per la prima volta in via Kaszubska, nel centro di Stettino, circa 10 anni fa.

Rimase e la gente iniziò ad avere affetto per lui.

Molti hanno iniziato a dargli da mangiare, e questo è il motivo del suo aumento di peso.

Gacek, il cui nome significa “pipistrello dalle lunghe orecchie” in polacco, ha quasi 2.600 recensioni su Google, più di qualsiasi altra attrazione di Stettino. La maggior parte dei recensori ha assegnato al felino il massimo di 5 stelle, rendendolo l'attrazione turistica più apprezzata della città.

Non tutte sono rosee, ovviamente.

Gacek ha alcune recensioni da 1 stella, per lo più da parte di persone che criticano il suo modello o esprimono preoccupazione per il suo peso, ma nel complesso le recensioni del gatto sono stellari.

Conosciuto anche come il “Re di Kaszubska Street“, Gacek vive in una scatola di legno con tetto di fronte a un negozio in Kaszubska Street, e sebbene tecnicamente non abbia un proprietario, le persone nel negozio fungono da custodi.

Fuori casa c'è un cartello che chiede ai passanti di lasciare i dolcetti che hanno per il gatto grasso in un contenitore sigillato e di astenersi dall'accarezzare il gatto quando dorme.

Video di Gacek.