Lanciano i primi jeans con airbag per andare in moto
L'azienda svedese Mo'cycle ha appena annunciato i primi jeans con airbag al mondo, che offrono protezione dagli impatti della parte inferiore del corpo per i motociclisti in caso di incidente.
Realizzati in Armalith, uno speciale tessuto che sembra e si sente simile al vero tessuto jeans, ma in realtà è idrorepellente e resistente all'abrasione.
I jeans gonfiabili sono dotati di airbag integrati che si attivano in caso di incidente in moto per proteggere la parte inferiore del corpo del motociclista.
“È rivoluzionario utilizzare la tecnologia airbag per proteggere il primo osso della colonna vertebrale, perché le lesioni spinali sono ciò che paralizza i motociclisti”, afferma Mo'cycle, aggiungendo che oltre al coccige, i suoi pantaloni speciali proteggono le cosce, i fianchi e la parte posteriore di il busto.
Come i normali pantaloni da moto, incorporano anche ginocchiere protettive.
Una caratteristica importante dei jeans con airbag Mo'cycle è che sono completamente riutilizzabili.
Anche se gli airbag si spengono, possono essere sgonfiati e collegati a un'altra bombola ad aria compressa.
Il grilletto dell'airbag deve essere fissato alla motocicletta in modo che quando il pilota cade, il grilletto si separi dai pantaloni e gli airbag si attivino istantaneamente. Il grilletto richiede una forza di 40 chili per essere rilasciato, il che impedisce l'attivazione accidentale degli airbag.
Il prezzo di questi jeans non è affatto economico: 499 Euro. In questo video potete vedere i pantaloni in funzione:
Video dei jeans con airbag incorporato.