Kagoshima la città giapponese diventata virale grazie ai suoi pazzi video per promuovere il turismo.

Curiosità
Kagoshima la città giapponese diventata virale grazie ai suoi pazzi video per promuovere il turismo

Quando pensiamo al Giappone, probabilmente vengono in mente luoghi famosi in tutto il mondo come Tokyo, Osaka e Kyoto. Ma ci sono anche luoghi meno battuti, anche dai giapponesi, che vale la pena visitare. 

Uno di questi è la città di Kagoshima.

Situata sulla punta meridionale dell'isola di Kyushu, Kagoshima è spesso trascurata a favore di luoghi come Fukuoka, Nagasaki e il paradiso termale di Beppu.

Per questo motivo la città ha deciso di registrare una serie di video promozionali per suscitare l'interesse dei turisti. I video sono insoliti, folli e con musiche molto orecchiabili, come potrebbe essere altrimenti se parliamo del Giappone.

Si tratta di pubblicità molto diverse da quelle a cui siamo abituati in Occidente.

Il video ha una danza e una canzone chiamata ‘Ishin Dancin' Kagoshima-shi Returns‘, e presenta la squadra di ginnastica ritmica maschile della Kagoshima Vocational High School che sfoggia le loro grandi sopracciglia e il kimono abbinato mentre ballano nei posti migliori della città.

In realtà, questa è la terza puntata di questi video, ecco perché si chiama «Ishin Dancin' Kagoshima Returns».

Il primo video è uscito nel 2018, e dopo essere diventato famoso e aver ottenuto 1,8 milioni di visualizzazioni, è stato ricreato due anni dopo con la stessa melodia, nuovi siti e nuovi testi.

La canzone presente nei video è ridicolmente orecchiabile.

I testi si adattano alle scene rappresentate, mostrando le migliori attrazioni della città di Kagoshima, come Sakurajima, uno dei vulcani più attivi del Giappone e l'orgoglio di Kagoshima, le prelibatezze locali della città, come il maiale kurobuta, il manzo kuroushi, le patate dolci e il ramen di Kagoshima, e persino nuovi posti come il Koala Center allo zoo di Hirakawa.

Nel frattempo, i ballerini usano il tempismo comico di strani movimenti del corpo, ruote di carro, pose e, naturalmente, facce buffe per rafforzare i punti del testo ed evidenziare alcune delle cose migliori che Kagoshima ha da offrire.

E alla fine del video, ai ballerini si uniscono Kagoshimanesi di tutte le età, che ballano al ritmo della musica a sostegno della loro città natale.

Ishin Dancin Kagoshima shi ReturnsIshin Dancin Kagoshima shi Returns 2Ishin Dancin Kagoshima shi Returns 3Ishin Dancin Kagoshima shi Returns 4