Un uomo si impianta dei magneti nelle dita per barare ai dadi
Un medico tailandese ha recentemente condiviso le foto della mano di un paziente che si impianta dei magnetie nelle sue dita per imbrogliare in un popolare gioco di dadi senza destare sospetti.
Il dottor Wat Lun, del Wiwat X-Ray Clinic-Laboratory di Chon Buri, Thailandia, condivide regolarmente le foto dei suoi casi medici sui social media, ma è stato uno dei suoi pazienti più recenti ad attirare livelli insoliti di attenzione su Facebook.
Il medico tailandese ha pubblicato un paio di foto, una che mostra due lastre nere e un'altra delle dita cucite del paziente dopo un piccolo intervento chirurgico.
Le foto non sono poi così impressionanti, ma è stata la storia dietro di loro che ha reso il post virale.
Il medico thailandese ha spiegato che l'uomo, il cui nome non è stato rivelato, è venuto solo per far rimuovere i magneti perché aveva bisogno di salire su un aereo e temeva che venissero rilevati dai dispositivi di sicurezza dell'aeroporto.
“È venuto e ha chiesto di rimuoverli perché vuole prendere un volo e ha paura che i magneti facciano scattare un allarme alla sicurezza dell'aeroporto. Quando ho aperto le sue dita, ho trovato due magneti fortemente incorporati”, ha scritto il dottore.
Popolare nei paesi dell'Asia orientale, il Sic Bo è un gioco di dadi in cui i giocatori scommettono se la combinazione di tre dadi si tradurrà in un risultato alto o basso. Se la somma dei punti è fino a 11, è considerato un punteggio basso e qualsiasi punteggio compreso tra 11 e 18 è alto.
Sebbene il metodo esatto di imbroglio non sia stato rivelato, alcuni media thailandesi hanno affermato che l'uomo che si impianta dei magnetie nelle sue ditaha utilizzato le piastre magnetiche in combinazione con un piccolo magnete su uno o più dadi per manipolare il punteggio.