Non hai amici? Ecco la soluzione..... Un caffè con attori che fingono di essere tuoi amici
Il quartiere di Harajuku a Tokyo è sempre in prima linea nelle tendenze. L'ultimo posto che ha fatto scalpore nel quartiere è il ‘Tomodachi ga Yatteru Cafe', che si traduce come “Il Caffè se non hai amici”.
La società giapponese è famosa per la sua formalità e la sua condotta rigorosa.
Niente di tutto ciò accade in questo caffè. Quando varchi la porta, lo staff, composto da attori, ti accoglierà con lo stesso atteggiamento rilassato e la stessa conversazione che ti aspetteresti da qualcuno che ti conosce da molto tempo.
Naturalmente, questa finta amicizia porta a situazioni piuttosto comiche. “Da tanto tempo che non ci vediamo“, dice la cameriera a qualcuno che non aveva mai messo piede nel caffè, né aveva visto in tutta la sua vita.
“Hai intenzione di prendere il solito?” è un'altra domanda che si sente spesso.
Ma a differenza di un posto dove siamo conosciuti, in questo caso “il solito” significa che finiremo per bere qualcosa scelto a caso. Ricordiamoci: lo staff si finge nostro amico, anche se non ci conosce.
Questo tipo di legame stretto è molto insolito in Giappone, dove nel resto dei negozi il personale del servizio clienti usa un linguaggio molto formale e rispettoso per parlare con i clienti, ma crea anche distanza tra venditore e cliente.
Questo caffè cerca di porre fine a questa formalità, se non hai amici, qui offrono la possibilità di bere qualcosa in un'atmosfera molto più rilassata.
Il personale del “Tomodachi ga Yatteru Cafe” è molto cordiale, ma i prezzi non sono così convenienti: 1400 yen per un caffè, che equivalgono a $ 10,40.