Era un banchiere milionario e ora vende salsicce per strada per pagare i suoi debiti

Notizie
Notizie strane Ex banchiere milionario

Un ex banchiere milionario in Cina ha fatto notizia per aver pianificato di estinguere un debito di 46 milioni di yuan (6,4 milioni di dollari) vendendo hot dog nelle bancarelle di cibo di strada.

Non molto tempo fa, Tang Jian, un banchiere di Hangzhou, in Cina, era considerato uno degli uomini d'affari di maggior successo dell'intera provincia di Zhejiang. A 36 anni era proprietario di una catena di ristoranti e possedeva una fortuna.

Ma nel 2005, Don ha deciso di investire un sacco di soldi in un settore completamente nuovo e le cose hanno iniziato ad andare terribilmente storto. Ora, l'ex milionario di 52 anni si ritrova con piĂš di 6 milioni di dollari di debiti, ma sta cercando di ripagare ogni centesimo vendendo salsicce per strada.

Quando ha iniziato a investire nella sua nuova attività di ingegneria del paesaggio, Tang era convinto che sarebbe diventato troppo grande per il suo impero e non voleva che nessuno glielo dicesse. Ha continuato a investire nonostante il progetto perdesse denaro e quando finalmente si è reso conto del suo errore, era troppo tardi.

Anche dopo aver venduto tutti i suoi ristoranti, case e auto, Tang doveva ancora 46 milioni di yuan e ha dovuto presentare istanza di fallimento. Ma invece di piegarsi alla pressione di dover restituire tutti quei soldi, ha deciso di tornare alle origini e iniziare a vendere cibo.

Non aveva i soldi per aprire un nuovo ristorante, quindi ha optato per una bancarella di cibo da strada. Vende salsicce e crede che questa umile attivitĂ  lo aiuterĂ  a saldare i suoi debiti. La sua storia di redenzione ha risuonato per i cinesi comuni, che hanno ammirato la sua resilienza e la sua visione positiva della vita.

“Siamo nati con niente. Perché hai paura di ricominciare da capo? “, ha chiesto retoricamente Don in una recente intervista. Ma dobbiamo mantenere lo spirito di non essere mai sconfitti”, ha detto l'uomo d'affari di 52 anni.

La storia di Don è diventata virale, ispirando molti a trovare forza di fronte alle avversità. Dopotutto, se un ex milionario con un debito di 6,4 milioni di dollari può rimanere positivo, sicuramente possono farlo anche loro.