Può piovere pesce?

CuriositĂ 
piovere pesce

SÌ può piovere pesce.  Sebbene rari, ci sono numerosi casi di pesci che cadono dal cielo.

Naturalmente, i pesci non “piovono” nel senso di condensarsi dal vapore acqueo.

I pesci che cadono dal cielo sono solo pesci che erano nel mare. Quindi cosa mette il pesce in cielo in primo luogo?

Sebbene siano state eseguite poche osservazioni scientifiche dettagliate su questo fenomeno, il consenso comune è che i tornado siano i colpevoli.

Quando i tornado attraversano corpi idrici, diventano noti come trombe marine. Le trombe d'acqua aspirano l'acqua del lago o dell'oceano insieme ai pesci o ad altre creature che nuotano nell'acqua.

I pesci vengono risucchiati dal vortice del tornado e poi sospinti tra le nuvole fino a quando la velocitĂ  del vento diminuisce abbastanza da farli ricadere a terra, forse a miglia di distanza da dove erano partiti.

Piovono pesci, le creature cadono dal cielo una quarantina di volte l'anno.

È stata segnalata la pioggia di tutti i tipi di creature, inclusi serpenti, vermi e granchi, ma i pesci e le rane sono i piÚ comuni.

È stato riferito che persino calamari e alligatori sono caduti dal cielo.

Spesso, il processo di essere trascinati in alto tra le nuvole racchiude queste creature in uno strato di ghiaccio o grandine che può ancora rimanere dopo che sono precipitate sulla terra.

Le creature che piovono racchiuse in blocchi di ghiaccio possono essere molto pericolose e sono note per sfondare i parabrezza delle auto. Se vedi degli animali selvatici che cadono dal cielo, cerca immediatamente riparo in casa.