Un uomo ruba 1 dollaro da una banca per andare in prigione di proposito
La maggior parte delle persone farebbe di tutto per evitare di andare in prigione, ma un uomo dello Utah ruba 1 dollaro, solo per farsi arrestare e finire in una prigione federale.
Donald Santacroce, 65 anni, ha appena commesso una delle rapine più strane della storia. Entrò in una banca Wells Fargo vicino a South Main Street a Salt Lake City e consegnò un biglietto a uno dei cassieri. Il foglio diceva: “Vi prego di perdonarmi per averlo fatto, ma questa è una rapina. Per favore datemi 1 dollaro. Grazie“.
Il cassiere deve aver pensato che fosse uno scherzo, perché ha acconsentito alla richiesta di Santacroce, ma gli ha anche chiesto di andarsene con il suo dollaro. Fu lo stesso Santacroce a dire loro che aveva appena rapinato la banca e che probabilmente avrebbero dovuto chiamare la polizia. Così si è seduto nell'atrio della banca e ha aspettato di essere arrestato.
Mentre il direttore della banca accompagnava i dipendenti nella stanza sul retro per sicurezza e chiudeva a chiave le porte, ha sentito l'anziano rapinatore lamentarsi del tempo impiegato dalla polizia per arrivare.
“Donald ha detto alle vittime che erano fortunate a non avere una pistola perché la polizia impiegava molto tempo ad arrivare”.
Dopo un po', la polizia è arrivata e ha arrestato il 65enne Donald, ignaro che questo fosse stato il suo piano fin dall'inizio. Nessuno sa bene perché, ma a quanto pare voleva finire in una prigione federale. Ha anche detto agli agenti che se fosse stato incarcerato e rilasciato, avrebbe rapinato un'altra banca chiedendo più soldi fino a quando non sarebbe finito in una prigione federale.
Due giorni dopo, Donald Santacroce non era più nella prigione metropolitana della contea di Salt Lake, il che probabilmente significa che le banche locali dovrebbero aspettarsi molto presto un'altra bizzarra rapina. NBC News ha riferito che l'uomo di 65 anni era stato arrestato la scorsa settimana per guida spericolata e per la sospensione della patente del Missouri.