Usa il proprio corpo come tela creativa a causa di una condizione della pelle

Curiosità
tela creativa

Una ragazza di 18 anni che soffre di una condizione della pelle chiamata dermatografia (che fa gonfiare la sua pelle quando viene toccata), usa il proprio corpo come una tela creativa per fare scarabocchi giocosi.

Emma Aldenryd crea il proprio marchio di body art facendo scorrere una matita sulla sua pelle, facendo gonfiare e arrossare le linee che traccia, lasciando dietro di sé scarabocchi temporanei che svaniscono dopo circa 30 minuti.

L'adolescente danese ha scoperto di avere la dermatografia tre anni fa, dopo che un amico ha notato che le sue braccia diventavano rosse e gonfie. Piuttosto che nascondere la sua condizione della pelle, Emma ha deciso di abbracciarla e usare il proprio corpo come mezzo artistico.

Ho iniziato disegnando cose piuttosto casuali sulle mie braccia, come un mucchio di parole che mi sono venute in mente”, ha detto Emma Aldenryd. “Le persone a cui l'ho mostrato sono rimaste davvero colpite, soprattutto dopo che stavano provando a fare la stessa cosa sulla propria pelle, ma non ci sono riusciti.

Molte persone si chiedono se fa male, ma la mia dermatografia non fa mai male. Ho avuto delle reazioni importanti e alcune persone hanno pensato che stessi morendo”.

Emma dice che a parte il prurito della pelle, la rara condizione della pelle non ha avuto alcun impatto negativo sulla sua vita. I medici le hanno prescritto antistaminici per alleviare il prurito, ma questo ha risolto anche gli altri sintomi, impedendole di fare la sua body art, quindi ha smesso di prenderli.
Emma Aldenryd usa una matita per disegnare vari simboli sul suo corpo e condivide i risultati dei suoi breakout dermatologici su Instagram.

La dermatologia è caratterizzata da una reazione di tipo allergico in cui il corpo rilascia quantità eccessive di istamina, causando la dilatazione dei capillari della pelle e la comparsa di orticaria.