Un uomo si è esercitato 8 ore al giorno per 20 anni e ora non può camminare

Salute
Troppo jogging

Un uomo di 60 anni che si allenava per 8 ore al giorno, camminando, facendo troppo jogging e facendo centinaia di addominali, ha sviluppato una grave artrite degenerativa e riesce a malapena a muoversi a causa del dolore.

Questa è la tragica storia di un uomo di 60 anni dell'Henan, in Cina, che ha scoperto l'esercizio fisico a 40 anni e ha iniziato a esagerare al punto da rovinarsi praticamente le articolazioni

Apparentemente, l'uomo si è allenato per circa due ore e mezza ogni mattina, camminando, correndo e facendo flessioni, poi ha nuotato per circa due ore e poi ha fatto 800 addominali al giorno, oltre a centinaia di flessioni e un po' di badminton per completare il tutto. Sfortunatamente, il suo corpo alla fine ha ceduto e ha iniziato a sentire un forte dolore alle articolazioni.

L'uomo ha mantenuto una routine simile, di estrema intensità, per circa 20 anni, fino a quando qualche settimana fa le ginocchia e i gomiti hanno iniziato a fargli male in modo insopportabile, al punto da non riuscire più a muoversi.

La famiglia del fanatico del troppo jogging lo ha portato all'ospedale ortopedico di Luoyang nella provincia di Henan dopo che il suo dolore alle articolazioni è diventato insopportabile, e lì i medici gli hanno diagnosticato una grave artrite degenerativa, iperplasia e degenerazione dell'articolazione del gomito, tutte causate da un esercizio eccessivo.

Lian Jie, direttore dell'ospedale ortopedico di Luoyang, si è rivolto a Weibo per ricordare al grande pubblico che il troppo jogging e l'esercizio fisico in genere, dovrebbe essere moderato e che le persone dovrebbero iniziare con esercizi facili e trovare uno sport che gli piace. Per la maggior parte delle persone, l'esercizio ottimale è da 3 a 5 volte a settimana, solo per 1-1,5 ore.