Questo è l'uomo più muscoloso del mondo

Fitness
uomo piu muscoloso

Helmut Strebl è un bodybuilder e modello di fitness austriaco considerato l'uomo più muscoloso del mondo per i suoi muscoli incredibilmente ben definiti.

Se non hai familiarità con il fitness e il bodybuilding, il nome Helmut Strebl probabilmente non suona come noto, ma tra gli appassionati di fitness questo nome è popolare quanto Lionel Messi o LeBron James ed è riconosciuto (ufficiosamente, ovviamente), come il l'uomo più “muscoloso” al mondo.

Strebl ha 54 anni, alto 187 Cm per 90 Kg e ha muscoli così ben definiti che puoi praticamente vedere ogni fibra contrarsi sotto la sua pelle.

Le foto del corpo incredibilmente scolpito di Helmut Strebl circolano su Internet da almeno cinque anni, diventando regolarmente virali sui social media come Reddit e Facebook.

In una delle pochissime interviste che ha rilasciato, Helmut Strebl ha affermato di aver iniziato a sollevare pesi quando aveva 12 anni ed era “magro e facile preda per scherzi a scuola”.

È stato ispirato da un compagno di scuola che lo ha invogliato a fare palestra “per rafforzare i muscoli”, allora in casa ha iniziato ad allenarsi con due bottiglie di detersivo riempite d'acqua come pesi.

È stato solo all'età di 16 anni che ha iniziato ad andare in una vera palestra, grazie alla sua disciplina e la concentrazione sull'obiettivo di diventare un modello di fitness ha iniziato a dare risultati impressionanti.

Ha sollevato per anni pesi in modo metodico, pianificando con largo anticipo diverse sessioni di allenamento per ogni gruppo muscolare e anche la sua dieta seguiva regole precise.

Helmut Strebl è arrivato a un livello di grasso corporeo del 4%, una percentuale notevolmente bassa e incredibilmente difficile da raggiungere. Ma con una massa muscolare che lo ha reso l'uomo più muscoloso del mondo, senza fare uso di nulla che non fosse una alimentazione sana e tanto allenamento. 

Ha ritenuto che sia un sacrificio sopportabile per ottenere questo fisico incredibilmente strappato.

Il video di Helmut Strebl, l'uomo più muscoloso del mondo