Pantone ha annunciato cos'è il Colore 2023: è Viva Magenta e vuole essere espressione dello spirito del tempo.

Notizie
viva magenta pantone

Un tono non convenzionale per un tempo non convenzionale.

Benvenuti in The Magentaverse', ha annunciato il Pantone Color Institute sul suo Instagram ufficiale. Lo descrivono come “una tonalit√† cremisi sfumata che bilancia il caldo e il freddo.

Altre qualit√† che descrivono questa tonalit√† sono il coraggio, la potenza e l'ottimismo: “Viva Magenta √® coraggioso e intrepido, e un colore pulsante la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista”.¬†

La tonalità Viva Magenta è 18-1750 ed è stata introdotta nella tavolozza dei colori Pantone nel 2019.

Man mano che i mondi virtuali diventano una parte pi√Ļ importante della nostra vita quotidiana, cerchiamo ispirazione dalla natura e da ci√≤ che √® reale. Radicato nel primordiale, Viva Magenta ci riconnette con la materia originale.

Facendo appello alle forze della natura, galvanizza il nostro spirito, aiutandoci a costruire la nostra forza interiore, ha affermato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

Sebbene Pantone abbia iniziato la sua attivit√† nel 1963, √® stato solo nel 2000 che ha iniziato a scegliere il “Colore dell'anno“, insieme ad altre attivit√† emerse in quell'anno che l'hanno avvicinata al grande pubblico, come la creazione di il Pantone Color Institute, l'inaugurazione degli hotel Pantone e dei caff√® Pantone e persino il lancio della sua linea di merchandising con tazze, taccuini e altri oggetti da collezione.

Viva Magenta 18 1750