Now Reading: Il cane randagio che soffre di obesità estrema: pesa 100 Kg.

Loading

Il cane randagio che soffre di obesità estrema: pesa 100 Kg.

svg15 Novembre 2023Notizie

È raro che un cane raggiunga i 100 Kg, e ancor di meno se è un randagio, ma Krugets, un cane randagio che vive nella città russa di Nizhni Nóvgorod, si è ingrassato così tanto che a malapena riesce a alzarsi.

 

Il grande danese, la razza canina più grande del mondo, pesa tra i 136 kg e i 181 kg, ma è strano che un cane randagio di taglia media pesi 100 kg.

 

Dei volontari di Nizhni Nóvgorod hanno recentemente trovato un cane randagio così obeso che ululava di dolore ogni notte e faticava appena a mettersi in piedi a quattro zampe a causa del dolore articolare insopportabile.

 

Diverse persone hanno dovuto mettere il cane su una grande bilancia, e sembra che il suo peso abbia lasciato tutti attoniti.

 

Krugets pesava la notevole cifra di 99,9 chili e nessuno poteva capire come un cane randagio potesse arrivare a pesare così tanto.

 

“Al momento, il cane è già stato esaminato da un nutrizionista, gli abbiamo fatto degli esami del sangue, ma saranno necessari molti altri test per escludere patologie endocrine”, ha dichiarato uno dei volontari che ha salvato Krugets, aggiungendo che una possibile spiegazione dell’obesità estrema del cane potrebbe essere il fatto che gironzoli intorno a un mercato affollato dove le persone tendono a gettare agli animali avanzo di cibo.

 

È quasi impossibile effettuare un esame completo“, spiegano i volontari. “È necessario fare una radiografia, ma per farla il cane deve perdere almeno 50 kg, perché i raggi non penetrano semplicemente nelle articolazioni”.

 

Anche tenere Krugets nell’ospedale veterinario è un problema, perché le strutture non hanno gabbie abbastanza grandi per la sua imponente corporatura. Finanziare tutti gli esami, la dieta necessaria e tutti gli analgesici rappresenta un peso considerevole per il bilancio dei volontari, ma sanno che non possono abbandonare Krugets perché probabilmente non sopravvivrebbe all’inverno nella sua condizione attuale.

 

Il cane randagio continua a aver bisogno di analgesici ogni giorno e, anche se ha iniziato a perdere peso e può alzarsi da solo, non può ancora muoversi e bisogna spingerlo su un carrello.

È molto affettuoso, gli piace essere accarezzato e non ha mostrato alcun segno di aggressività verso i suoi custodi.

A Krugets resta ancora un lungo percorso di recupero, ma la risposta del pubblico è stata impressionante e molti amanti degli animali hanno fatto donazioni per sostenere gli sforzi dei volontari. Nel migliore dei casi, sarà adottato da una famiglia affettuosa. Dopotutto, ha solo 5 anni e molto amore da offrire.

0 People voted this article. 0 Upvotes - 0 Downvotes.
svg
Quick Navigation
  • 01

    Il cane randagio che soffre di obesità estrema: pesa 100 Kg.