Now Reading: Guinness World Records. Ha mangiato 160 dei peperoncini più piccanti del mondo

Loading

Guinness World Records. Ha mangiato 160 dei peperoncini più piccanti del mondo

svg21 Ottobre 2023Notizie

Gregory “Iron Guts” («Tripas de hierro») Barlow detiene il Guinness World Records di 160 Carolina Reaper mangiati in una sola volta. 

Il Carolina Reaper è il peperoncino più piccante del mondo, di gran lunga.

Greg Barlow, originario di Melbourne, Australia, non ama nemmeno mangiare peperoncini o salsa piccante, ma adora l’attenzione che riceve e è disposto a mettere alla prova il suo stomaco per ottenerla.

Dopo aver sperimentato la sensazione di bruciore causata dal mangiare uno o più Carolina Reapers, Barlow ha contattato la Liga del Fuego, un’organizzazione che classifica i mangiatori di cibi piccanti di tutto il mondo in diverse categorie. 

Uno dei compiti più difficili per qualsiasi concorrente è mangiare il maggior numero possibile di Carolina Reaper in una sola volta, ma ‘Iron Guts’ Barlow è andato direttamente a questo obiettivo nel suo tentativo di diventare campione del mondo.

“Ho deciso di voler diventare campione del mondo”, ha dichiarato Greg Barlow. “

Le persone che organizzano questo, la Liga del Fuego, mi hanno detto che se volevo arrivare in cima dovevo dimostrare il mio valore partecipando alle loro piccole sfide o a più competizioni.

 

Le sfide mi avrebbero dato alcuni punti, ma ne avrei dovute fare molte. Quindi ho affrontato la sfida più grande e folle e ho mangiato una ciotola piena dei peperoncini più piccanti del mondo: il Carolina Reaper”.

Sviluppato dal coltivatore americano Ed Curry, il peperoncino Carolina Reaper ha una media di 1,64 milioni di unità Scoville, centinaia di volte più piccante del jalapeño e di qualsiasi altro peperoncino conosciuto.

 

Mangiare 160 di essi, o poco meno di un chilo, non è cosa da poco, ma Greg Barlow non avrebbe permesso che nulla si frapponesse tra lui e il suo record mondiale.

“Non mi piacciono i peperoncini e non mi alleno”, ha detto Gregory ‘Iron Guts’ Barlow. “Ho consultato un medico prima di ottenere il record mondiale.

 

Il record precedente era di 121 (714 grammi), detenuto da un americano, e io sono riuscito a mangiare 160 (953 grammi). Sono molto dispiaciuto di non aver mangiato un chilo, ma non volevo che i peperoncini rimanessero nel mio stomaco”.

0 People voted this article. 0 Upvotes - 0 Downvotes.
svg
Quick Navigation
  • 01

    Guinness World Records. Ha mangiato 160 dei peperoncini più piccanti del mondo