Now Reading: Un truccatore trasforma una patata in “Mona Lisa”

Loading

Un truccatore trasforma una patata in “Mona Lisa”

svg21 Ottobre 2023Notizie

Un artista professionista del trucco brasiliano ha ricreato la “Mona Lisa” utilizzando patate e lattuga per creare un’opera d’arte commestibile.

 

Huylson Tormen ha pubblicato un video su Instagram che mostra il suo processo creativo nel trasformare la sua lista della spesa in una reinterpretazione della famosa pittura di Leonardo da Vinci.

 

Ha iniziato acquistando patate Monalisa, una varietà di patate gialle originaria dell’America del Sud.

 

Dopo aver portato il suo prodotto a casa, ha disegnato il volto famoso con una penna per guidare la sua abile mano.

Successivamente, ha miscelato alcune pitture per ottenere il perfetto colore della pelle gialla. Ha continuato a creare gli zigomi, il naso e la mascella.

 

Tormen ha poi utilizzato un piccolo pennello per dipingere i suoi iconici occhi marroni e il sorriso prima di riportare ombre e luci al volto.

La prima patata è stata completata con capelli scuri. L’artista ha aggiunto altre due patate per formare il corpo e l’ultima radice è stata tagliata per le mani perfettamente posate.

 

Per completare la sua straordinaria “Mona Lisa”, Tormen ha coperto alcune foglie di lattuga verde e viola per i capelli e l’abbigliamento.

Gli utenti che hanno visto la sua pubblicazione sono rimasti molto impressionati dal truccatore e dalla sua ricreazione de La Gioconda. Un commentatore ha pensato che l’opera d’arte fosse un buon esempio di come il trucco possa valorizzare qualsiasi cosa, persino una verdura: “Questo dimostra che persino una patata, con un po’ di contouring, può sembrare bella“.

0 People voted this article. 0 Upvotes - 0 Downvotes.
svg
Quick Navigation
  • 01

    Un truccatore trasforma una patata in “Mona Lisa”