Un uomo disoccupato russo è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare un agente di polizia stradale, si traveste da poliziotto e indossando un uniforme falso da poliziotto ha pattugliato con gli ispettori della polizia stradale per due mesi.
Stanco di stare seduto tutto il giorno, Viktor, un disoccupato di 48 anni della regione russa di Stavropol, ha acquistato un uniforme da poliziotto dall’aspetto realistico e si è unito alle file degli agenti dell’ordine nel villaggio di Pyatigorsky.
Con il suo abbigliamento da ispettore di polizia, le sue notevoli abilità recitative e una notevole fiducia in se stesso, l’uomo pattugliava le strade di Pyatigorsky, fermava attivamente i conducenti negligenti ed educava loro su varie norme del traffico.
Non è chiaro perché Viktor abbia scelto questa professione in particolare, o se abbia accettato effettivamente tangenti dagli automobilisti durante il suo servizio volontario, ma la sua carriera è stata di breve durata.
Due mesi dopo essersi unito alla polizia stradale di Stavropol, la sua menzogna è stata scoperta.
Dopo aver verificato le registrazioni delle telecamere indossate dagli ispettori del traffico che pattugliavano la via Pervomaiskaya di Pyatigorsky, le autorità hanno scoperto che in realtà c’erano cinque ispettori in servizio, nonostante i registri ufficiali ne menzionassero solo quattro.
Mancavano anche le immagini della telecamera indossata dal quinto agente e, cercando di identificare il quinto ispettore di polizia, hanno scoperto che non era un vero agente di polizia.
Un’indagine ha dimostrato che Viktor aveva pattugliato con i quattro ispettori della polizia stradale reali almeno cinque volte da maggio, e nessuno di loro aveva segnalato nulla di strano su di lui. L’aspirante agente di polizia ha ammesso di essersi spacciato per un agente ed è stato accusato di infrazioni stradali, uso illegale di uniformi ufficiali e ostacolo alle funzioni di polizia.
In realtà, Viktor è uscito indenne dalla sua esperienza nella polizia stradale. I suoi colleghi degli ultimi due mesi non sono stati altrettanto fortunati. Ora devono affrontare accuse di frode, ma negano le accuse, sostenendo di non aver mai conosciuto Viktor prima di maggio e di non aver mai avuto alcun rapporto con lui.