Alcune delle domande di questo quiz dedicato al mondo del calcio sono: Qual è la nazionalità di Fernandinho? Questo logo rappresenta un club di calcio europeo. Quale? Puoi rispondere a tutte le domande e mettere alla prova la tua conoscenza.

Il presente in questa pagina e composto da 5 domande, per ogni domanda trovi da 4 a 6 risposte tra cui scegliere. E’ con tempo limitato, per dare le viarie risposte.

Al termine del quiz sul calcio con timer di 60 secondi per dare tutte le risposte, ti verranno mostrate tutte le tue risposte, indicando quali sono esatte e quali sono errate.

Mettiti alla prova con il test

0%
3

60 secondi in totale per dare le risposte

I 60 secondi sono finiti


Quiz sul calcio con timer 60 secondi

Quiz sul calcio

Metti alla prova la tua conoscenza delle squadre, della Serie A e dei grandi calciatori della storia nei nostri test e quiz. Sai tutto quello che c'è da sapere? Solo 60 secondi per rispondere alle 5 domande

1 / 5

Qual è il nome di questo ex giocatore?

Pavel Nedved

2 / 5

Qual è la nazionalità di Fernandinho?

3 / 5

Qual è il nome di questo giocatore?

Robert Lewandowski

4 / 5

Questo logo rappresenta un club di calcio europeo. Quale?

CSKA Mosca

5 / 5

Qual è il nome di questo giocatore?

Radja Nainggolan

Il tuo punteggio è

The average score is 67%

0%

Quiz calcio, ultimi inseriti

Una curiosità dal mondo

Lo sapevi che....
peperoncini
peperoncini
Quando i peperoncini sono stati introdotti in Giappone nel XVI secolo, non venivano mangiati: venivano inseriti nei calzini per tenere le dita calde

Aforisma di oggi

  • Le verità che tolgono la speranza è meglio tacerle.
Una lunga lista di trofei sia a livello di club che nazionali,  da vita a una storia del nostro calcio dominata da risultati positivi. Tuttavia, presenta anche gravi scandali ed eventi discutibili che ne hanno gravemente danneggiato la credibilità. 

Che tu sappia molto o poco di calcio, quasi sicuramente hai già sentito questa affermazione. Da anni gli appassionati di calcio di tutto il mondo ammirano lo stile di gioco italiano: un’impresa difensiva, tattica. Ed è facile capire perché.

Prima dell’anno 1898, il calcio italiano non era ancora strutturato. Tuttavia, questo è l’anno in cui le prime partite ufficiali sono state giocate nel paese erano le competizioni regionali semiprofessionali di calcio.
La Federcalcio italiana ha assunto la gestione del campionato di Serie A dai più grandi campionati di calcio professionistico nel 1929.

Le migliori squadre di ogni regione erano ora costrette a sfidarsi nel campionato. Il detentore del titolo del campionato di Serie A attualmente sfoggia uno stemma con la bandiera italiana sulla maglia.

È così che il campionato di calcio ha preso il nome di “scudetto“, che è anche il nome colloquiale del campione.

Hai fatto il quiz sul calcio? Una nostra opinione allora.....

Il calcio non è solo per bambini, poiché la conoscenza della storia dei giochi è importante anche per sapere di cosa stiamo parlando. Il calcio è un gioco che insegna ai bambini molte cose preziose, inclusa la disciplina, e non è un gioco da prendere alla leggera.