Alcune delle domande di questo test dedicato al mondo del calcio sono: Qual è la nazionalità di Eden Hazard? Quale paese ha ospitato la Coppa del Mondo FIFA 2018? Puoi rispondere a tutte le domande e mettere alla prova la tua conoscenza.

Il presente in questa pagina e composto da 5 domande, per ogni domanda trovi da 4 a 6 risposte tra cui scegliere. Non è a tempo questo quiz e puoi prenderti tutto il tempo per dare le viarie risposte.

Al termine del , ti verranno mostrate tutte le tue risposte, indicando quali sono esatte e quali sono errate.

Mettiti alla prova con il test

0%
1
quiz calcio grandi calciatori

Quiz sul calcio

Metti alla prova la tua conoscenza delle squadre, della Serie A e dei grandi calciatori della storia nei nostri test e quiz. Sai tutto quello che c'è da sapere?

1 / 5

Questo logo rappresenta un club di calcio europeo. Quale?

Borussia Dortmund

2 / 5

Il Barcellona ha vinto il titolo di Champions League nel 2015. Con chi ha giocato in finale?

3 / 5

Chi è il giocatore nella foto?

Aaron Ramsey

4 / 5

Quale paese ha ospitato la Coppa del Mondo FIFA 2018?

5 / 5

Qual è la nazionalità di Eden Hazard?

Il tuo punteggio è

The average score is 100%

0%

Quiz calcio, ultimi inseriti

Una curiosità dal mondo

Lo sapevi che....
Antartide
Antartide
L' Antartide è il deserto più esteso del mondo, è differente dai soliti perché è bianco, cioè ricoperto interamente da strati di ghiaccio e neve

Aforisma di oggi

  • Non occorre che le religioni dispensino certezze: basta che diano speranze.
Una lunga lista di trofei sia a livello di club che nazionali,  da vita a una storia del nostro calcio dominata da risultati positivi. Tuttavia, presenta anche gravi scandali ed eventi discutibili che ne hanno gravemente danneggiato la credibilità. 

Che tu sappia molto o poco di calcio, quasi sicuramente hai già sentito questa affermazione. Da anni gli appassionati di calcio di tutto il mondo ammirano lo stile di gioco italiano: un'impresa difensiva, tattica. Ed è facile capire perché.

Prima dell'anno 1898, il calcio italiano non era ancora strutturato. Tuttavia, questo è l'anno in cui le prime partite ufficiali sono state giocate nel paese erano le competizioni regionali semiprofessionali di calcio.
La Federcalcio italiana ha assunto la gestione del campionato di Serie A dai più grandi campionati di calcio professionistico nel 1929.

Le migliori squadre di ogni regione erano ora costrette a sfidarsi nel campionato. Il detentore del titolo del campionato di Serie A attualmente sfoggia uno stemma con la bandiera italiana sulla maglia.

È così che il campionato di calcio ha preso il nome di “scudetto“, che è anche il nome colloquiale del campione.

Hai fatto il quiz sul calcio? Una nostra opinione allora.....

Il calcio non è solo per bambini, poiché la conoscenza della storia dei giochi è importante anche per sapere di cosa stiamo parlando. Il calcio è un gioco che insegna ai bambini molte cose preziose, inclusa la disciplina, e non è un gioco da prendere alla leggera.