Saper ragionare con la logica, in alcuni casi è davvero utile. Abbiamo creato dei di pura logica a cui rispondere. Prova a fare questi quiz e valuta quanto senso logico è presente nel tuo modo di ragionare.
Una delle domande di questo quiz: In una classe di 20 persone, 15 giocano a calcio, 14 a basket, 13 a pallavolo. Quanti sono, al minimo…..

1
Creato il Da Staff
Quiz di logica 3

5 domande di logica a cui rispondere, hai 4 risposte tra cui decidere quale è quella giusta. Usa il tuo senso logico e non sbaglierai di certo nelle risposte.

1 / 5

In una gara ciclistica è presente un tratto di strada in discesa. Un ciclista raddoppia il tratto di strada percorso ogni secondo; in 18 secondi arriva a percorrere tutto il tratto. Quanti secondi impiega per percorrere la metà?

2 / 5

In una classe di 20 persone, 15 giocano a calcio, 14 a basket, 13 a pallavolo. Quanti sono, al minimo, coloro che praticano tutti e tre gli sport?

3 / 5

In un’urna sono contenute 50 palline numerate da 1 a 50. Estraendo una pallina dall’urna, determinare la probabilità che esca un numero pari compreso tra 15 e 45

4 / 5

In un torneo di scacchi ad eliminazione diretta dell’avversario perdente ci sono state 3256 iscrizioni. Tutte le partite sono state disputate ed i pareggi sono stati attribuiti con il lancio di una moneta. Quante partite sono state giocate per individuare il vincitore del torneo?

5 / 5

In un gruppo di 100 persone, 70 parlano inglese, 45 spagnolo, 23 sia inglese che spagnolo. Quante di loro non parlano né inglese, né spagnolo?

Il tuo punteggio è

The average score is 20%

0%

Lo sapevi che....
Il pluriball
Il pluriball
Il pluriball, ossia l’imballaggio con le bolle, in origine era una carta da parati. È stato inventato nel 1957 da due ingegneri del New Jersey che volevano creare una carta da parati in plastica con supporto in carta. L’esperimento fallì, però da quel momento il pluriball è uno dei materiali da imballaggio più comuni

, ultimi inseriti