Saper ragionare con la logica, in alcuni casi è davvero utile. Abbiamo creato dei di pura logica a cui rispondere. Prova a fare questi quiz e valuta quanto senso logico è presente nel tuo modo di ragionare.
Una delle domande di questo quiz: Ci sono due persone di sesso diverso, una alta e una bassa. La persona bassa dice “Io sono una donna” mentre la….

0
Creato il Da Staff
Quiz di logica 4

7 domande di logica a cui rispondere, hai 3 risposte tra cui decidere quale è quella giusta. Usa il tuo senso logico e non sbaglierai di certo nelle risposte.

1 / 7

In una prima ci sono 3 ragazzi per ogni 2 ragazze. L’età media dei ragazzi è 14 anni e 2 mesi, quella delle ragazze 13 anni e 4 mesi. Qual è l’età media della classe?

2 / 7

In una squadra di calcio vi sono 11 giocatori. L’età media è 22 anni. Durante una partita un giocatore viene espulso; l’età media dei giocatori rimasti diviene allora 21 anni. Che età ha il giocatore che è stato espulso?

3 / 7

A quanti giorni corrispondono 5760 minuti?

4 / 7

Calcolare la probabilità che nel lancio di due dadi la somma dei punteggi sia 7.

5 / 7

Carla ha nel cassetto 2 paia di guanti bianchi, 8 paia di guanti rossi e 4 paia di guanti gialli. Trovandosi al buio e dovendo essere sicura di prenderne un paio dello stesso colore, quanti guanti dovrà estrarre dal cassetto?

6 / 7

Carla ha nel cassetto 5 paia di guanti bianchi, 8 paia di guanti rossi e 4 paia di guanti gialli. Trovandosi al buio e dovendo essere sicura di prenderne quattro dello stesso colore, quanti guanti dovrà estrarre al minimo dal cassetto?

7 / 7

Ci sono due persone di sesso diverso, una alta e una bassa. La persona bassa dice "Io sono una donna" mentre la persona alta dice "Io sono un uomo". Se almeno uno dei due mente quale delle seguenti affermazioni risulta necessariamente vera?

Il tuo punteggio è

The average score is 0%

0%

Lo sapevi che....
non hai le palle
non hai le palle
Dire "non hai le palle" è un reato. Qualora durante una lite ci si rivolga con questi termini al proprio interlocutore, si rischia una condanna per ingiuria. Inoltre si dovrebbe pagare anche un conseguente risarcimento dei danni alla persona offesa

, ultimi inseriti